Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena, Primavera: si va in finale play off

I giovani canarini hanno concluso con otto reti la regular season

Dilaga la Primavera di Paolo Mandelli nell’ultima giornata di campionato. A Chiampo, i canarini rifilano 8 reti all’Arzignano e chiudono la regular season con 58 punti in 24 gare, a 13 punti di vantaggio sulla Triestina seconda. Un Modena dominante in numerose statistiche, che è infatti primo per: punti in casa (29), in trasferta (29), gol fatti (69) e gol subiti (22).

PRIMO TEMPO. Bastano 8’ ai gialloblù per portarsi avanti, sul corner di Ghillani, dopo una deviazione arriva sulla palla Olivieri, che da due passi va a segno di testa. Al 20’ l’1-1 dell’Arzignano con un calcio di rigore, Galli intuisce l’angolo ma per poco non arriva sulla palla. Prima del duplice fischio i canarini tornano avanti nel punteggio, Barozzini sfonda sulla destra, entra in area e con un colpo da biliardo va a segno sul secondo palo.

SECONDO TEMPO. Al 7’ arriva il tris firmato Ghillani, che sfrutta l’assist al bacio di Molara, con stop e conclusione a battere il portiere in uscita. Un minuto dopo Ghillani arriva sul fondo e serve Barozzini, che non sbaglia con la porta spalancata. Passano 3’ e Brasili firma l’1-5, sfruttando un errore in impostazione dei vicentini. L’Arzignano accorcia le distanze al 16’ sugli sviluppi di un corner. Il 2-6 arriva dopo 5’ ed è un gran gol di Sarris, che riceve palla sull’imbucata di Olivieri e dopo una serie di finte ubriacanti sull’avversario spedisce la palla all’incrocio dei pali. Altrettanto bello il settimo gol di Lisanti, che si accentra da destra e lascia partire un mancino che si insacca sotto la traversa. L’ultimo gol lo trova Moratti, che ribadisce in rete la palla dopo il cross teso di Fiorillo: termina 2-8.

PLAYOFF. Il primo posto in classifica permette ai gialloblù di accedere direttamente alla finale playoff, per andare a caccia della promozione in Primavera 2. L’appuntamento è tra poco meno di un mese: l’11 maggio l’andata in trasferta, il 18 maggio il ritorno in casa. Per arrivarci pronti, i ragazzi di Mandelli disputeranno una serie di test amichevoli, il primo domenica prossima al “Konami Youth Development Center” di Milano, contro l’Under 18 dell’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande vittoria della squadra di Leonardo Fontanesi; allenamento congiunto per la Primavera...
In onda martedì alle 19.10 su TRC la trentaduesima puntata della rubrica Futuro Gialloblù con...
Nel fine settimana saranno impegnate anche le squadre del settore giovanile...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...

Altre notizie

Calcio Modena