Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena, settore giovanile: due successi, due sconfitte e un pari

Sono state cinque le partite disputate dai canarini nel weekend appena terminato

Due successi, due sconfitte e un pari. Sabato in campo c’era solo la Primavera di Paolo Mandelli, che ha rifilato un netto 4-0 alla Lucchese.

Troppo Genoa per l’Under 17 di Michele Troiano, che non riesce a ripetersi dopo la vittoria in casa della Sampdoria. A Bomporto i rossoblù passano al 18′ con un colpo di testa su calcio d’angolo; sul finire del primo parziale viene negato un calcio di rigore ai canarini. Al 10′ della ripresa gli ospiti raddoppiano in contropiede, e nel recupero arriva anche il terzo gol su punizione. Nonostante il punteggio, in evidenza il portiere canarino Celenza, autore di una serie di interventi di livello.

Nel doppio confronto con il Torino il bilancio è di un pari e un ko.  Al “Cit Turin” è l’Under 16 di Mirco Martinelli a strappare un punto, grazie ad una grande prestazione. Granata avanti al 2′ con una conclusione da fuori, ma il Modena ribalta il punteggio nel giro di 10′: al 7′ Wiafe mette dentro una gran palla per Fadili, che attacca il centro dell’area e fa 1-1, all’11’ il gol del sorpasso è di Wiafe, che si procura un calcio di rigore e non sbaglia dagli undici metri. Poco dopo i padroni di casa ristabiliscono la parità, a riposo si va sul 2-2. Il secondo tempo si apre con il 3-2 granata (in mischia), ma subito dopo va ancora a segno Wiafe (13esimo centro) con un penalty procurato da Caiazzo. Non succede altro, i canarini resistono alle ultime offensive del Torino e la partita si chiude sul 3-3.

Si ferma la striscia di risultati utili consecutivi dell’Under 15 di Leonardo Fontanesi, che non raccoglie punti a Torino. Primo tempo molto equilibrato, i gialloblù ci provano su punizione con Landulfo, mentre i granata impegnano Bosi in un paio di situazioni. I padroni di casa passano al 3′ della ripresa con un eurogol da fuori area, il Modena sfiora subito il pari con Mosca e Farioli, ma al 21′ arriva il beffardo 2-0 in contropiede. Nel finale non succede altro.

Il campionato dell’Under 14 di Giovanni Morselli si chiude con un roboante 6-1 al Fiorenzuola: la classifica finale vede i canarini classe 2010 chiudere al 4° posto, grazie ad uno straordinario girone di ritorno da sei vittorie, un pari e due ko. Il vantaggio è firmato Marasi al 6′, con un tiro all’incrocio da dentro l’area, dopo 3′ Sharka raddoppia su assist di Caleffi e il primo parziale termina 2-0. Travolgenti i gialloblù nella prima metà del secondo tempo: al 2′ Sharka trova la doppietta, al 13′ Caleffi fa 4-0 e al 18′ Rebucci sigla la quinta rete. Nel finale gli ospiti accorciano dagli undici metri, ma nel recupero Bellei firma il 6-1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel fine settimana saranno impegnate anche le squadre del settore giovanile...
Ecco tutti i risultati del settore giovanile nel weekend...
Ecco tutte le gare del fine settimana del settore giovanile canarino...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...

Altre notizie

Calcio Modena