Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena, storica vittoria della Primavera a Vignola

I ragazzi di Mandelli hanno battuto la Spal per 1-0

Serata indimenticabile per i ragazzi di Paolo Mandelli, che vincono il Torneo Città di Vignola 31 anni dopo l’ultima volta. Sotto gli occhi dell’ad sport Matteo Rivetti, dell’ad corporate Ilaria Mazzeo, di Silvio Rivetti, del ds Davide Vaira, di Paolo Bianco e del suo staff, di Andrea Catellani e di tutta la band del Settore Giovanile, la Primavera gialloblù hanno superato i coetanei della S.P.A.L. di Vito Grieco, grazie alla rete nel finale di Ghillani.

Una finale per lunghi tratti a senso unico, con la squadra di Mandelli che ha sfornato palle gol con continuità, e ha meritatamente conquistato un trofeo prezioso contro una rivale di alto livello.

Il primo tempo si apre con lo squillo di Ghillani al 4′, su punizione, che impegna il portiere avversario. Risposta immediata dei biancocelesti, prima con Carbone che spara alto da ottima posizione, poi con Angeletti che chiama in causa un attento Leonardi. Nel primo parziale c’è spazio per altre due grosse palle gol create dai gialloblù: al 36′ Oliva incrocia con il mancino e la palla accarezza il palo, mentre nell’ultima azione prima del duplice fischio Brasili (servito in profondità da Oliva) si fa parare una conclusione a distanza ravvicinata.

La ripresa è un monologo del Modena. Le fiammate di Ghillani sulla fascia sinistra sono un pericolo costante: al 7′ il 10 sfonda in area e viene atterrato fallosamente, dal dischetto si presenta lui ma colpisce l’incrocio dei pali. Tre minuti più tardi Waibl sfiora il gol con una potente conclusione al volo. Gli sforzi dei ragazzi di Mandelli vengono premiati al 34′: il solito Ghillani si guadagna una punizione dal limite e la calcia sul palo del portiere, è 1-0 e festa sugli spalti, pienissimi per l’occasione. Nel finale i gialloblù si difendono con ordine e sfiorano persino il raddoppio con un paio di contropiedi pericolosi.

Dopo il triplice fischio, che fa esplodere di gioia i gialloblù, c’è spazio anche per due premi individuali: Leonardi è premiato miglior portiere, mentre Ghillani viene nominato MVP del torneo.

Fonte: Modena Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta della società di affidarsi ad un uomo di esperienza e di polso è...
Sei i giocatori squalificati per il prossimo turno e quattro società multate dal Giudice Sportivo...
Si è laureato in Economia Aziendale e Management un giocatore gialloblù...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "I ragazzi sono stati eccezionali nell'interpretare la gara nel modo giusto. Faccio...
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Incontreremo una squadra organizzata, servirà una grande prestazione"...

Altre notizie

Calcio Modena