Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena, storia della maglia numero 99

La prossima stagione sarà sulle spalle di Shady Oukhadda

Il Modena ha reso noti i nuovi numeri di maglia dei canarini per la prossima stagione. Ci sono diverse novità, tra cui il cambio numero di Shady Oukhadda, che ha abbandonato il 96 per il 99 scelto da Diaw la scorsa annata.

Nonostante non faccia parte dei numeri canonici, il 99 nella recente storia gialloblù è stato scelto da diversi calciatori.

Il primo a sceglierlo è stato Alessandro Grandoni nella stagione 2003/2004. Difensore centrale classe ’77, è arrivato a Modena nel mercato di gennaio e ha giocato la seconda parte di stagione in gialloblù in Serie A.

Dopo Grandoni, l’attaccante Alessandro Sforzini ha scelto lo stesso numero per il campionato 2006/2007. In questa stagione, la punta ha giocato 30 partite in B col Modena segnando 5 gol.

La stagione successiva, il 99 è passato sulle spalle di Antonio Russo. Cresciuto nelle giovanili del Modena, Russo non ha mai giocato in B, ottenendo una sola convocazione in prima squadra.

Dal 2010 al 2012, il numero è stato scelto dal portiere Matteo Guardalben che in due stagioni ha totalizzato 18 presenze.

La scorsa stagione, 2022/2023, Davide Diaw ha scelto il 99 per la sua avventura in canarino, con cui ha segnato 10 gol in 29 presenze.

La 99 è dunque una macchina eclettica nella storia gialloblù, passata sulle spalle di difensori, punte centrali, terzini e portieri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta dell'arbitro non è passata inosservata in casa Ascoli...
La scelta della società di affidarsi ad un uomo di esperienza e di polso è...
Ascoli Modena
Sabato al ‘Del Duca’ andrà in scena la sfida tra Ascoli e Modena, la numero...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "I ragazzi sono stati eccezionali nell'interpretare la gara nel modo giusto. Faccio...
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Incontreremo una squadra organizzata, servirà una grande prestazione"...

Altre notizie

Calcio Modena