Carriera e statistiche del nuovo difensore del Modena
Giovanni Zaro nasce a Vanzaghello (Milano) il 12 maggio 1994. La sua carriera col pallone tra i piedi inizia nelle giovanili dell’Aurora Pro Patria di Busto Arsizio, la stessa società con cui poi farà l’esordio tra i professionisti e dove rimarrà fino al 2019 con continuità (5 stagioni, 3 in Serie C e due in D), salvo le due esperienze all’Albinoleffe e nell’Under19 dell’Inter.
A notare il suo talento nel 2019 è proprio il Modena: Zaro veste la maglia gialloblù per due stagioni, in cui totalizza 55 presenze e mette a segno 2 gol. In questo periodo ha l’opportunità di lavorare a fianco di capitan Pergreffi e di giocare davanti a Gagno, due giocatori che ha ritrovato anche al suo ritorno in città.
Nel 2021 il difensore torna ad essere allenato dal suo storico mister Javorcic che nel frattempo è passato al SudTirol: con questa maglia, Zaro ottiene prima la promozione in B poi, la stagione successiva, un incredibile quarto posto e la semifinale playoff. Lo scorso anno, è risultato il miglior difensore della serie cadetta per gol segnati, 5.
In totale, Giovanni Zaro ha giocato 312 partite e segnato ben 24 gol, numeri notevoli per un difensore centrale.