Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena, la carriera di Bianco e del suo staff

E’ stato ufficializzato dal Modena il nuovo allenatore, Paolo Bianco, che porta con sé uno di staff di vecchie conoscenze dell’ambiente calcistico della provincia

Bianco è nato a Foggia nel 1977 e lì ha mosso i primi passi da calciatore, cambiando poi poche maglie in carriera. Alla seconda esperienza a Treviso è stato anche capitano, poi è passato al Catania, al Cagliari e all’Atalanta approdando infine al Sassuolo dove è rimasto per cinque anni e dove ha chiuso la carriera dopo due stagioni di Serie A.

Dopo 524 presenze da calciatore e 13 gol, ha intrapreso la carriera da allenatore cominciando come vice nella Primavera del Sassuolo. E’ poi passato al Siracusa come primo e al Sicula Leonzio dove si è dimesso dopo alcune giornate. Ha seguito poi De Zerbi come collaboratore al Sassuolo e allo Sachtar, approdando, sempre come collaboratore, alla corte di Allegri alla Juventus.

Dopo un anno in bianconero è arrivato come primo allenatore a Modena portando con sé il vice Filippo Pensalfini che, tra tante avventure e cambi di maglia, è passato a sua volta da Sassuolo, rimanendo cinque anni, ma lasciando la maglia neroverde un anno prima dell’arrivo di Bianco. Pensalfini è stato poi primo allenatore nelle  giovanili del Sassuolo e al Sicula Leonzio è stato il vice di Bianco. Poi è tornato alle giovanili del Sassuolo e nell’ultimo anno ha allenato nelle giovanili della Spal sotto la guida del responsabile Andrea Catellani che arriverà presto in gialloblù (da calciatore ha vestito le maglie di Modena, Sassuolo e Carpi).

Bianco porterà con sé anche Salvatore Bruno come collaboratore tecnico (unica esperienza al Piacenza come preparatore degli attaccanti) e Antonio Narciso come preparatore del portieri, ma nessuno dei due ha bisogno di presentazioni di fronte al pubblico di Modena. I preparatori atletici saranno invece Taparelli, Brandoli e Benassi. Match analyst Andrea Pulga.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

primavera modena
Sfida a viso aperto al Piola nell’andata della finale playoff tra Pro Vercelli e Modena...
Un anno per farsi le ossa in Serie B, ma difficilmente potrà essere già il...
A distanza di oltre un mese dall’ultimo impegno ufficiale, sabato alle 15, la Primavera ritorna...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...

Altre notizie

Calcio Modena