E’ di proprietà del Modena ed è stato in prestito alla Reggiana contribuendo alla promozione in Serie B: abbiamo sentito da Roberto Tegoni un parere su Guiebre che ritornerà per la prossima stagione in gialloblù
Pensi che Guiebre sia pronto per la Serie B?
Guiebre è pronto per la Serie B, ha strapotere fisico, muscolatura, si fa fatica spostarlo e ha avuto pochissimi infortuni. Ha spiccate doti offensive. A Reggio ha giocato nel 3-5-2 come esterno mancino, ma ha fatto anche due gol di destro. Una volta trovato un certo equilibrio e capito cosa voleva Diana da lui, ha imparato anche a svariare su tutto il fronte, accentrandosi e andando a tirare di destro.
I punti di forza?
Ha una buona sterzata, guadagna facilmente il fondo e mette all’indietro palloni interessanti. Salta facilmente l’uomo e vede la porta.
I punti deboli?
La concentrazione: nelle prime partite ha fatto fatica ad ambientarsi, a capire cosa voleva l’allenatore e deve migliorare molto in difesa. Se riesce a migliorare in quella fase può diventare un giocatore molto completo. Nel 3-5-2 è perfetto, come doti offensive potrebbe ben figurare anche in un 4-3-3, ma per migliorare potrebbe mettersi in gioco come terzino mancino nella difesa a 4. Il suo ruolo ideale è ala a tutta fascia sulla sinistra.