Saranno due neopromosse a giocarsi l’accesso alla finale dei play off.
Proprio come il Modena, anche SudTirol e Bari sono arrivate l’estate scorsa in Serie B, gli altoatesini per la prima volta nella loro storia. Una serie di scelte azzeccate e tanto entusiasmo hanno portato le due squadre fino a giocarsi, questa sera alle 20.30, l’accesso alla finale play off.
Potrebbe quindi essere una delle due a salutare la Serie B e ad andare a giocarsi la possibilità di giocare nell’Olimpo del calcio. Le strade delle due squadre però sono state diverse.
Il SudTirol era partito molto male in Serie B e sembrava la classica squadra destinata a retrocedere. Invece il cambio in panchina con l’arrivo di Bisoli ha cambiato completamente volto alla squadra che ha cominciato una lunga serie di risultati positivi fino ad arrivare al quarto posto.
Il Modena ha sconfitto il SudTirol per due volte in stagione, sia all’andata che al ritorno, e proprio la vittoria dei gialli nell’ultima giornata è costata il quarto posto agli altoatesini che si sono poi classificati sesti.
Il Bari invece è partito con più convinzione, forte di una tradizione pesante, di una rosa all’altezza della situazione e di una tifoseria caldissima. Con Mignani, ex gialloblù in panchina, i galletti sono sempre stati nelle parti alte della classifica e hanno dato la prima grande batosta al Modena in questa stagione con un 4-1 netto al San Nicola. Nella gara di ritorno invece i canarini sono riusciti a pareggiare con la rete di Diaw che è valsa la salvezza al Modena e ha tolto il sogno della promozione diretta al Bari.
Fa sorridere infine pensare che un anno fa il Modena si era laureato migliore delle tre neopromosse pareggiando per 3-3 col Bari e vincendo la SuperCoppa a Bolzano, sempre per 2-0, contro il SudTirol.