Ancora gli ultimi verdetti da decidere nell’ultima giornata di Serie B dove tante sono ancora a caccia di salvezza e altre alla ricerca dei play off
Tutte le partite sono in programma venerdì sera alle 20.30 a partita da Cittadella-Como, con i veneti che devono almeno pareggiare per salvarsi e i lombardi che devono vincere se vogliono sperare di poter entrare nei play off. Cosenza-Cagliari invece vede i padroni di casa costretti a vincere per sperare nella salvezza diretta, mentre gli ospiti affamati per cercare il miglior piazzamento possibile nella fase dei play off.
Genoa-Bari potranno invece divertirsi, essendo matematicamente seconda e terza. Il Modena è l’unica squadra a non avere ambizioni e affronterà il SudTirol che invece vuole blindare il quarto posto. Palermo-Brescia assume un fascino particolare se si pensa che Corini, ora in rosanero, potrebbe dover condannare le “sue” rondinelle alla retrocessione, per cercare di rimanere dentro ai play off.
Il Parma è nella stessa situazione del Cagliari e ospiterà un Venezia che le vuole invece provare tutte per centrare i play off in rincorsa. Il Perugia deve vincere a tutti i costi per sperare nei play out nel match casalingo contro il già retrocesso Benevento. Il Pisa cercherà di rientrare nei play off sfidando la Spal, anch’essa già retrocessa.
La Reggina e l’Ascoli faranno invece a spallate per provare a raggiungere l’ottava posizione, mentre la Ternana cerca gli ultimi punticini per la tranquillità contro un Frosinone campione in questa Serie B. Tutti gli ingredienti per un’ultima giornata spettacolare.