Mister Tesser è ormai ai saluti e non lo ha nascosto più di tanto nel corso della solita conferenza stampa pre partita.
Sulla sua situazione ha detto: “Sarebbe stato meglio se non fossero uscite certe notizie, ma ognuno si comporta come ritiene di doversi comportare. Non mi meraviglio di niente, sono nel calcio da tanti anni. Io ho lavorato bene in settimana coi ragazzi come ho sempre fatto. Ho parlato con la proprietà, parleremo ancora e vedremo come andrà a finire. Accetterò le decisioni che verranno prese”.
Ha poi commentato il campionato che sta volgendo al termine: “E’ stato un campionato molto importante, di elevata difficoltà. Sabato ci siamo trovati davanti ad un’occasione, come avevo detto io in conferenza stampa. Non l’abbiamo presa, peccato, ma l’avevamo preparata con grande serenità e scrupolosità. Non era facile vincere a Benevento ma volevo trovarmi all’ultima partita con la chance qui al Braglia e la avrebbero vinta i nostri tifosi prima ancora di scenderei campo.
Ha presentato poi la partita che si giocherà contro il SudTirol: “Abbiamo qualche problemino in più rispetto al previsto: Ferrarini e Strizzolo non saranno convocati, ma anche Diaw e Silvestri hanno dei problemi. Gli altri stanno bene. Non ci siamo mai pianti addosso e andiamo avanti con i giocatori che abbiamo con la voglia di fare una grande partita, consapevoli che stiamo chiudendo una stagione davanti ai nostri tifosi”.