Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sconfitta per le canarine nello scontro diretto con la Spal

Vittoria della Spal nel derby estense contro le canarine. Le biancazzurre capolista si allontano così sempre di più e lasciano il Modena a cinque punti di distanza nella poule promozione.

Prima fase di studio fra due formazioni ben messe in campo dai rispettivi tecnici, poi dopo 20 minuti la partita si è accesa; prima azione ben costruita dalla Spal sull’asse Fratini Tinelli con conclusione che sfila a lato di un metro e Ierardi attenta a controllare, ribaltamento di fronte e sull’asse Bellamico Paini si fa pericoloso il Modena, Paini dal fondo centra per Bergamini che controlla spalle alla porta e apre per Bellamico che aveva seguito l’azione, destro che si alza di un metro sulla traversa.

Al 28′ occasione Spal, Biban verticalizza per Loberti che si presenta in area, Ierardi è bravissima a distendersi e deviare il rasoterra. Cresce la pressione del Modena, alla mezz’ora su angolo di Bellamico, Bergamini riesce a colpire di testa Italiano ci arriva e respinge, fuori area Dotto è la prima ad arrivare sul pallone per concludere a rete ma la palla si alza.

Al 31′ ancora una conclusione velenosa di Monzani Vecchi dai 25 metri, il pallone scende all’ultimo ma si ferma sulla parte alta della rete. Al 38′ gran punizione di Sarego dai 35 metri, il suo sinistro è ben indirizzato ma il portiere ferrarese, con la mano di richiamo, devia sopra la traversa. Al 40′ doppia occasione Modena, con Monzani Vecchi che impegna Italiano nella respinta ravvicinata ed ancora Italiano è reattiva a deviare in angolo la ribattuta di Bergamini.

Al 41′ episodio dubbio in area spallina, Bergamini viene atterrata da Italiano in uscita bassa ma l’arbitro non assegna il penalty apparso solare. Ripresa che vede la Spal riprendere campo e sviluppare un maggior volume di gioco, al 61′ dopo una palla gestita malamente dalla Canarine nella tre quarti avversaria la Spal riparte in velocità e Barison si presenta in area e conclude da posizione defilata, Ierardi è brava a proteggere il primo palo e blocca in due tempi.

La partita si sblocca al 68′, Grecu di testa supera il centrale canarino su corner di Williams e trafigge Ierardi. Subiscono la situazione le ragazze di Mister Montanini e al 73′ ancora pericolosa la Spal su angolo con Zanini che svetta in area ma la sua incornata esce di un metro. Riprende a costruire gioco la formazione gialloblu ed al 75′ si verifica un’altra situazione dubbia in area ferrarese quando Sarego viene atterrata fallosamente ma l’arbitro ritiene di non dover sanzionare l’intervento del difensore biancoazzurro.

Si butta in avanti la formazione geminiana rischiando le ripartenze della squadra di casa, la più pericolosa al 79′ quando Tinelli riesce a presentarsi davanti a Ierardi ma spara a lato. All’81’ azione ben congniata sull’asse Ferraro, Coppelli, Monzani Vecchi con quest’ultima che da dentro l’area conclude sull’esterno della rete. Spinge il Modena e al minuto 83 occasionissima sui piedi di Monzani Vecchi ben servita in area piccola da Coppelli, un controllo di troppo consente a Grecu ed Italiano di murre la conclusione ravvicinata. Prima del termine un paio di corner su cui le canarine non riescono a trovare la deviazione giusta sottoporta con Bellamico e Ferraro.

SPAL          1

MODENA   0

Spal:Italiano, Williams, Grecu, Loberti (89′ Bruni), Barison, Lorenzon, Zanini, Biban, Filippini (66′ Hassanaine), Fratini (75′ Grassi) Tinelli.

A disp: Nicola, Boccanfuso, Fogli, Ferrara, Magaraggia, Boscolo.

Allenatore Sig.Salvatore Panico

Modena: Ierardi, La Torre, Sola, Moré, Bellamico, Chierici (63′ Gabrielli), Sarego, Dotto (67′ Ferraro), Monzani Vecchi, Bergamini (76′ Coppelli), Paini (66′ Preti).

A disp. Montorsi, Pascarella, Milizia, Boni, Gandolfi,

Allenatore Sig. Massimo Montanini

Reti: 68′ Grecu

Arbitro Sig. Scotto della Sez. di Ferrara

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Limidi di Soliera il Modena di Cesare Maestroni conquista una vittoria che vale il sorpasso sull’Original Celtic Bhoys...
Arriva un altro weekend di gare per le ragazze del Modena femminile...
Le canarine riprendono il cammino in campionato con una grande vittoria...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "I ragazzi sono stati eccezionali nell'interpretare la gara nel modo giusto. Faccio...
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Incontreremo una squadra organizzata, servirà una grande prestazione"...

Altre notizie

Calcio Modena