Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena, tutti i numeri della salvezza

La cavalcata in numeri che ha condotto i canarini alla salvezza matematica nel primo anno di Serie B

Dopo la sconfitta del Brescia sul campo del Parma per 2-0, i canarini hanno raggiunto la matematica salvezza, un traguardo a cui gli uomini di Tesser puntavano già da alcune partite senza però riuscire a portare a casa i tre punti necessari.

Ora gli obiettivi dei gialli cambiano, con uno sguardo alla parte alta della classifica nel tentativo, complice anche la fiducia e il morale ritrovati, di raggiungere i playoff.

Il Modena ha ottenuto la salvezza con una rosa composta da 27 giocatori di età media 28.1 anni, la rosa più anziana del campionato, per un valore di mercato che si aggira intorno al 16 milioni di euro (dati transfermarkt).

Nelle 36 giornate giocate finora, il Modena ha totalizzato 45 punti (attualmente il 12esimo posto in classifica), una media di 1.25 punti a partita, con 12 vittorie, 15 sconfitte e 9 pareggi. I giocatori guidati da mister Tesser hanno subito ben 50 gol, un numero piuttosto alto su cui però pesano le due imbarcate subite a Palermo e Venezia, 10 gol in due sole partite. Dal punto di vista offensivo, il dato è decisamente migliore: 44 le reti segnate, con Diaw miglior marcatore stagionale fermo a quota 9, seguito da Strizzolo al momento a 8 gol.

Le due partite mancati di campionato potrebbero rilanciare la stagione del Modena che comunque fin qui, tra alti e bassi, è stata positiva.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta della società di affidarsi ad un uomo di esperienza e di polso è...
Ascoli Modena
Sabato al ‘Del Duca’ andrà in scena la sfida tra Ascoli e Modena, la numero...
Ecco le pagelle del Modena al termine del match perso contro il Catanzaro...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "I ragazzi sono stati eccezionali nell'interpretare la gara nel modo giusto. Faccio...
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Incontreremo una squadra organizzata, servirà una grande prestazione"...

Altre notizie

Calcio Modena