Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al ‘Braglia’ domina il Milan, canarini Under 15 sconfitti

E’ comunque una giornata da incorniciare quella vissuta dall’Under 15 che al ‘Braglia’ ha affrontato il Milan e perso pesantemente

Troppo Milan per il Modena dei classe 2008. Davanti a circa mille spettatori, fra i quali il direttore sportivo Davide Vaira, allo stadio Alberto Braglia l’Under 15 di Mirko Martinelli viene sconfitta 5-0 nella sfida di andata valevole per gli ottavi di finale del campionato di categoria, che non a caso vede i rossoneri campioni d’Italia in carica.

I gialloblù, malgrado l’immediato svantaggio, disputano un ottimo primo tempo, se la giocano alla pari, mentre nella ripresa, dopo il dubbio rigore del 0-2,  calano e imbarcano altre 3 reti. Il risultato è pesante, ma alla fine i ragazzi vengono applauditi con grande affetto dal pubblico: sono stati comunque protagonisti di una stagione maiuscola, sia nel girone (4° posto), sia nel primo turno a l’eliminazione diretta (vinto 1-0 sul Napoli).

LA CRONACA. Partita subito in salita per il Modena: al 3’ Riccardo Pinessi anticipa di testa Alex Perta su un cross dalla destra e porta avanti i rossoneri. I ragazzi di Martinelli reagiscono con orgoglio e si rendono pericolosi prima con un tiro di Samuel Wiafe (fuori di un null), poi con le fiammate in fascia di bomber Edoardo Barbi. Il primo tempo termina però 0-1.

Anche la ripresa inizia per i gialloblù con il piede sbagliato. Al minuto 5 l’arbitro Gargano punisce un dubbio intervento in area di Riccardo Vivi, che sembra toccare prima la palla dell’avversario, e dal dischetto Christian Comotto fa 2-0. Questa volta il gol spezza le gambe al Modena, che subisce la terza rete al 15’ (grande incornata di Pinessi), poi nel finale mettono la firma anche i neo entrati Samuele Pisati e Tommaso Valenta per il definitivo 5-0.

IL RITORNO. Fra sette giorni i gialloblù saranno impegnati nel secondo confronto con il Milan di Roberto Bertuzzo, che si disputerà domenica 14 maggio al “Puma House of Football” del centro sportivo Vismara in via dei Missaglia 117 a Milano (calcio d’inizio alle ore 11).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sorridono ai gialloblù i risultati delle gare del settore giovanile del weekend appena terminato...
I giovani canarini hanno concluso con otto reti la regular season...
La Primavera di mister Mandelli giocherà l'ultima partita della regular season...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "I ragazzi sono stati eccezionali nell'interpretare la gara nel modo giusto. Faccio...
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Incontreremo una squadra organizzata, servirà una grande prestazione"...

Altre notizie

Calcio Modena