Calcio Modena
Sito appartenente al Network

Esclusiva, Nitti: “Forse il Modena non ha investito tantissimo”

Sono passati più di trent’anni da quando Claudio Nitti ha indossato la maglia del Modena, dopo aver cominciato la carriera in biancorosso. Proprio a lui abbiamo chiesto un parere sulla partita di sabato tra canarini e galletti.

Com’è partita la sua carriera?

Io sono nato a Bari e lì sono cresciuto calcisticamente. Poi sono arrivato in prima squadra dove ho giocato 25 partite e poi sono passato al Modena dove mi sono espresso pienamente.

Che squadra è il Bari?

Ormai è dentro ai play off, è una grande piazza, c’è un pubblico importantissimo e vogliono consolidare la terza posizione. E’ una realtà importante a livello nazionale che sta vivendo una stagione stupenda volando sulle ali dell’entusiasmo, accompagnata da questo caloroso pubblico.

E i canarini come arrivano questo incontro?

Il Modena affronterà questo squadrone in un momento poco fortunato, dopo i cinque gol presi a Venezia, ma la squadra secondo me è positiva. Non dovrà assolutamente perdere la partita e cercare di ricompattarsi più in fretta possibile. 

Entrambe sono neopromosse, ma stanno facendo un campionato diverso. Qual è la differenza tra le due?

Il Modena come neopromossa sta disputando un campionato convincente, raggiungendo il traguardo della salvezza. Forse non ha investito tantissimo, quindi l’obiettivo poteva essere solo quello. Il Bari è a sua volta una neopromossa, ma fa comunque capo alla famiglia De Laurentiis e si vedono i risultati. Potrebbe fare la Serie A in maniera continuativa; viene subito dopo le big italiane.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

manconi
Ecco le parole di Jacopo Manconi al termine del derby tra Modena e Reggiana...
Ecco le parole di mister Bianco al termine del derby vinto contro la Reggiana...

Dal Network

Calcio Modena