Calcio Modena
Sito appartenente al Network

La particolare statistica che contraddistingue i canarini dal dischetto

Contrariamente a quanto accade nella maggior parte delle squadre, nella rosa del Modena non c’è un vero e proprio rigorista, e a dimostrarlo sono i dati.

In questa stagione, 2022-23, i canarini si sono visti fischiare 8 calci di rigore a favore (7 in campionato e 1 in Coppa Italia) ma a calciarli non è mai stato lo stesso giocatore. Su 8 rigori infatti, si sono presentati dal dischetto ben 4 giocatori diversi, un dato parecchio interessante.

Il giocatore che ne ha tirati di più è stato Davide Diaw: 4 rigori calciati in totale, 3 in campionato (contro Ternana, Benevento e Cagliari) e uno in Coppa Italia (contro la Cremonese). Di questi, tre trasformati in gol e uno sbagliato (contro il Benevento).

Al secondo posto per rigori tirati troviamo Diego Falcinelli con due tiri dagli 11 metri calciati e due trasformati in rigore (contro Ternana e Brescia). Dietro il numero 11 ci sono due giocatori che ne hanno calciato uno: Marsura nel derby d’andata contro la Spal trasformato in gol, e Tremolada all’andata contro il Venezia anche questo trasformato in gol.

Vedremo, nel caso di un rigore a favore, chi si presenterà la prossima volta dal dischetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difficile rivedere i campo i soliti infortunati nel Modena. Nesta invece dovrà fare i conti...
giovanni zaro
Il difensore gialloblù ha giocato ogni minuto disponibile fin qui in stagione...

Dal Network

Calcio Modena