Grande traguardo raggiunto dal capitano canarino, sempre più trascinatore della squadra
E’ stato premiato dal Presidente Carlo Rivetti in persona poco prima del fischio d’inizio del derby di sabato contro la Spal capitan Antonio Pergreffi, giunto alla sua 100esima presenza con la maglia del Modena (dopo la partita, le sue presenze sono salite a 101).
Quella di Pergreffi è una favola calcistica: a 26 anni infatti il numero 4 canarino giocava ancora in eccellenza, e mentre molti potevano pensare di essere arrivati al top della forma, Pergreffi ha migliorato le sue prestazioni fino a scalare tutte le categorie del calcio italiano. Prima Pontisola e Lecco in Serie D, poi quattro anni al Piacenza in Serie C e, infine, l’arrivo al Modena nel 2020-21.
Qui le sue prestazioni sono una certezza: conquista la fascia da capitano, guida i suoi alla storica promozione in B nel 2021-22 e segna addirittura 8 reti, fatto rilevante per un difensore centrale.
Tra i momenti più memorabili dell’esperienza gialloblù di Pergreffi c’è sicuramente la doppietta segnata al Como il 15 ottobre 2022, due reti che hanno spalancato la porta al Modena che vinse poi quella partita con un sonoro 5-1.