Il Modena si avvicina ai play off nonostante il pareggio con la Spal, complice la sconfitta della Reggina nell’anticipo casalingo con il Brescia, terminato 1-2.
Sono due i punti che separano ora i canarini dagli spareggi promozione: nona posizione al pari del Palermo che sabato ha pareggiato a sua volta per 1-1 contro il Benevento. L’Ascoli era passato invece in vantaggio a Como e sembrava poter sorpassare i gialloblù, ma i lariani hanno poi pareggiato, quindi anche i marchigiani sono rimasti alle spalle della truppa di Tesser.
Tanti sono stati i pareggi, a reti inviolate anche Frosinone-SudTirol e Perugia-Cosenza, queste ultime rimaste nelle posizioni calde della classifica insieme a Spal, Benevento, Brescia e Cittadella. I granata veneti hanno perso in casa con il Genoa che si è invece avvicinato ai ciociari portandosi a meno due.
Lo scontro diretto per una miglior posizione nei play off tra Parma e Cagliari è stato vinto per 2-1 dai crociati. Alle 16.15 di domenica si giocheranno due posticipi, ovvero Pisa-Bari e Ternana-Venezia: i lagunari hanno bisogno di punti per salvarsi, mentre i rossoverdi potrebbero provare a sorpassare il Modena portandosi allottavo posto con la Reggina e il Pisa in caso di sconfitta contro i galletti.