Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Modena-Spal, Tesser: “Abbiamo alcuni dubbi, ma saranno tutti…”

Ancora vigilia di derby per il Modena che sabato affronterà la Spal al ‘Braglia’ con l’obiettivo di chiudere la pratica salvezza.

In conferenza stampa mister Tesser ha presentato così il match: “Se dovesse arrivare una vittoria, chiaramente le prospettive di salvezza dovrebbero essere acquisite anche se non matematicamente, allora potrebbe aprirsi qualcosa di diverso. Sarà una partita diversa da quella giocata contro il Parma, perché gli avversari hanno obiettivi diversi, i crociati volevano i play off e i biancazzurri i play out, ma si tratta sempre di due squadre che hanno bisogno di punti. Sono partite equilibrate, anche per i valori elevati delle squadre che stiamo affrontando e abbiamo la consapevolezza di dover fare al meglio delle nostre possibilità”.

Sugli avversari ha aggiunto: “Mi aspetto una Spal propositiva, una squadra di qualità che era costruita per altri obiettivi. Squadra di spessore con giocatori di una certa esperienza e giovani che danno vivacità e brillantezza. Anche in panchina ci sono giocatori di esperienza nazionale. Dovremo essere bravi a interpretarla”.

Qualche dubbio anche sulla formazione: “Abbiamo gestito alcuni giocatori, Ferrarini ha accusato un fastidio, viene in ritiro ma ha è quello col problema maggiore. Pur nella gestione, cercata e voluta, abbiamo tutti a disposizione. Le condizioni mentali devono essere migliori di quelle fisiche a questo punto”. 

“Cittadini è a disposizione e sta bene, ha fatto una bella settimana ed è una valutazione che sto facendo, ma i due ragazzi stanno facendo bene quindi deciderò all’ultimo. Ionita è un interno ma da trequartista ha giocato quasi una stagione intera, non è fuori ruolo. Può essere impiegato in entrambe le soluzioni, sta bene e anche lui non giocava da giorni, quindi va portato avanti a piccoli passi. Ponsi sta bene, è un piccolo dubbio che mi porto, ma giocherà Renzetti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ragazze dei Modena femminile
A Bastiglia arriva il Piacenza: ecco tutti gli impegni delle canarine...
La trasferta di Ascoli, la prima dopo il cambio in panchina, ha richiamato oltre trecento...
gagno
Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...
Ecco le dichiarazioni dell'allenatore bianconero in vista della sfida contro i Canarini...

Altre notizie

Calcio Modena