I canarini hanno giocato ben otto derby in queste ultime due stagioni e lo squalo è il miglior realizzatore
Sabato alle 14 è in programma il secondo derby di fila per i canarini: dopo il Parma, al Braglia arriverà infatti la Spal che viene da una striscia di tre risultati utili consecutivi.
In queste due stagioni, il Modena ha giocato ben otto derby: lo scorso anno c’erano Reggiana e Cesena, quest’anno Parma, Spal e Sassuolo in Coppa Italia. In queste otto sfide, i gialloblù sono riusciti nell’impresa di non perdere mai: cinque le vittorie ottenute e tre i pareggi.
In questa serie di derby, il miglior marcatore per minuti giocati è lo squalo Bonfanti: solo due le partite giocate dal numero 9 ma addirittura 3 le reti segnate. Nel derby Modena-Cesena della scorsa stagione, lo squalo siglò una incredibile doppietta che garantì ai canarini il successo per 1-2 mentre in questa stagione nel girone di andata ha segnato al Tardini il gol che ha permesso al Modena di portare a casa i 3 punti da Parma. Un vero e proprio mattatore dei derby.
Dopo un periodo ai box, Bonfanti dovrebbe essere tornato a disposizione di mister Tesser, chissà che non migliori ulteriormente la sua media gol nel derby di sabato.