Modena-Spal: un derby tutto da godere per i canarini che sono ormai vicini alla salvezza, mentre per gli ospiti sarà una partita da dentro o fuori per la permanenza in categoria.
Si prova anche a guardare verso i play off ora che la Reggina ha fatto un passo indietro dopo la penalizzazione di tre punti, ma l’obiettivo principale rimane la salvezza che è veramente ad un passo e la vittoria del Modena contro la Spal nel match di sabato potrebbe quasi chiudere il discorso anche se non matematicamente. Per i ferraresi il discorso è molto diverso e c’è addirittura l’incubo della retrocessione diretta in Serie C.
Qui Modena. Attilio Tesser avrà a disposizione praticamente tutti i giocatori in rosa tranne Battistella e Poli, ma Falcinelli e Bonfanti sono ancora leggermente acciaccati quindi è difficile pensare che possano essere in campo fin dal primo minuto. Sarà quindi sostanzialmente riproposta la formazione vista col Parma, con Ionita al fianco di Falcinelli sulla trequarti; l’unico dubbio è sulla fascia sinistra dove Ponsi potrebbe riprendere il suo posto facendo riposare Renzetti.
Qui Spal. Oddo dovrebbe a sua volta puntare sulla formazione ‘tipo’, quella scesa in campo nelle ultime partite, con Nainggolan a cucire il gioco, Maistro libero di agire in avanti sfruttando le doti tecniche e le due punte a dare peso all’attacco. Ci sarà però un ballottaggio tra Celia e Tripaldelli, con il primo che non ha fatto per niente bene nell’ultima partita.
Le probabili formazioni
Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Magnino; Tremolada, Ionita; Diaw.. All. Tesser
Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Celia; Contiliano, Prati, Maistro; Nainggolan; Moncini, La Mantia. All. Oddo
Dove vederla?
La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “ONEFOOTBALL”. Infine, su CalcioModena.it sarà garantita la diretta testuale dell’incontro.