Grazie a questo progetto, 75 utenti con disabilità di centri specializzati potranno allenarsi con coach e divise ufficiali del Modena Calcio
Il nuovo progetto “canarini liberi” permetterà agli utenti di alcuni Centri Diurni Socio-Riabilitativi di Modena e provincia di partecipare a veri e propri allenamenti di calcio con la divisa ufficiale del Modena FC e con tecnici qualificati messi a disposizione dal club. Gli allenamenti saranno coordinati da Massimo Pellegrini, ex calciatore gialloblù e oggi allenatore nel Settore Giovanile, e si svolgeranno sui campi della Polisportiva Saliceta San Giuliano.
“A nome della famiglia Rivetti – sottolinea il Modena FC – ci teniamo a ringraziare Gulliver, i suoi straordinari operatori, gli allenatori e tutte le persone che hanno dato e daranno il loro contributo per rendere concreto questo nuovo progetto di responsabilità sociale. Per noi il mondo non ha e non deve avere limiti e lo sport deve dimostrarlo con i fatti. Ci fa ancora più piacere che tutto ciò avvenga sul nostro territorio, da sempre patrimonio di sensibilità, accoglienza, generosità. Canarini Liberi è la squadra che riempi d’orgoglio ogni tifoso gialloblù”.
Foto: Modena Calcio