Prende il via venerdì sera con il derby tra Modena e Parma la trentatreesima giornata di Serie B, con il campionato che entra nella fase più calda della stagione.
Sabato alle 14 tante gare importanti come Benevento-Reggina, con i campani all’ultima chiamata per cercare di salvarsi dopo il cambio in panchina e gli amaranto che devono cercare di tenere stretta la zona play off. Per la lotta salvezza sarà invece fondamentale la sfida tra Cosenza e Cittadella, così come quella tra Spal e Brescia.
Il Venezia deve confermarsi fuori dai play out ospitando il Palermo che cerca in tutti i modi di agguantare gli spareggi promozione. Il Bari invece ospiterà il Como che vuole mettersi in salvo il prima possibile. Stessa storia per Ascoli-SudTirol e Genoa-Perugia: entrambi gli scontri vedono squadre impegnate nelle posizioni alte e le altre a caccia della salvezza il prima possibile.
Alle 16.15 si giocherà il primo posticipo con il big match tra il Cagliari, deluso da questa stagione e desideroso di confermarsi all’interno dei play off, e la capolista Frosinone che non vuole rischiare di farsi avvicinare dalle inseguitrici. Infine domenica alle 16.15 si chiuderà il turno con Ternana-Pisa: entrambe obbligate a vincere per raggiungere l’obiettivo stagionale.