Calcio Modena
Sito appartenente al Network

Modena-Parma e quel trend positivo dei canarini da confermare

Tutti i precedenti giocati tra le due formazioni allo stadio Braglia di Modena

Quello tra Modena e Parma è un derby molto sentito da ambo i lati e non certo da poco tempo: le due squadre si sono rincorse nella loro storia in ogni categoria possibile, dalla prima categoria negli anni ’20 alla Serie A nei primi del 2000, passando per la Serie B e la Lega Pro.

Al Braglia, le due formazioni si sono incontrate ben 20 volte nella storia: la prima volta risale al 9 febbraio 1921, con il Modena che superò i crociati con un nettissimo 3-0, mentre l’ultimo scontro in terra modenese è datato 27 agosto 2016, uno 0-0 con poche emozioni.

In questi 20 incontri, i match sono terminati a reti inviolate solo in tre occasioni (1962, 1978, 2016). E’ una partita che, storicamente, vede le formazioni segnare parecchi gol (20 per il Modena, 15 per i crociati), con alcuni episodi in cui il Modena ha dilagato, vedi il 4-0 nel 1959 con le reti di Tomeazzi, Ponzoni, Ponzoni e Lugli.

I precedenti al Braglia sorridono ai canarini: sulle 20 gare disputate, i gialloblù hanno trovato la vittoria in ben 8 occasioni, per 11 volte le due formazioni hanno portato a casa un punto a testa e solo una volta nella storia il Parma ha espugnato il Braglia (0-1 nel 1982). Vedremo se la partita di venerdì confermerà questo trend positivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non sono molti i precedenti delle due squadre col direttore di gara, ma nessuna delle...
Il centrocampista salterà le sfide contro Como e Cittadella...

Dal Network

Calcio Modena