Premiato con la maglia delle 400 presenze, è stato lui il migliore in campo
L’unica sorpresa nell’undici titolare schierato da mister Tesser nella partita di domenica contro il Cittadella è stata sulla fascia sinistra, dove al posto del solito Ponsi è sceso in campo Francesco Renzetti.
Poco prima del fischio d’inizio, proprio il terzino è stato protagonista di una bella sorpresa organizzata dalla società: il presidente Rivetti lo ha infatti premiato, davanti a un Braglia gremito di tifosi, regalandogli la maglia del Modena personalizzata con il numero 400, in onore delle 400 presenze in Serie B di quello che oramai è un senatore della serie cadetta.
Probabilmente forte di questo record, Renzetti è sceso in campo con un’altra spinta rispetto alle ultime gare in cui lo avevamo visto (anche se in questa stagione sta trovando poco spazio): partita sontuosa del numero 33, che si è dimostrato il più propositivo in fase offensiva dominando la sua fascia e mettendo cross per i compagni in area, ma anche ripiegando in fase difensiva contenendo l’attacco granata. Nonostante le poche gare da titolare, Renzetti è rimasto in campo fino all’82’ disputando una gara da MVP, come dimostrano tutti i sondaggi effettuati dalle pagine dei tifosi che hanno messo il terzino al primo posto davanti a Falcinelli.
Renzetti ha dimostrato sul campo il proprio valore, ripagando a pieno la fiducia di mister Tesser e candidandosi a un posto da titolare per questo finale di stagione da batticuore.