Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

400 volte Renzetti: una carriera da senatore in B

E’ il settimo migliore di sempre per presenze nella serie cadetta

Con l’ingresso al 79′ da subentrato a Ponsi nella gara esterna contro il Palermo, Francesco Renzetti ha scritto il suo nome nell’albo dei giocatori con più presenze in Serie B: è il settimo migliore di sempre, a sole due presenze da Davide Nicola e Giacomo Zunico, non più in attività.  I festeggiamenti sono stati molto amari, ma l’incredibile traguardo raggiunto dal canarino Renzetti rimane: 400 presenze in Serie B, un vero e proprio senatore della serie cadetta.

Nato a Monte Carlo nel 1988, Renzetti ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio nel Genoa, dove ha esordito in serie C1 nel 2005. Passò poi in prestito alla Lucchese dove rimase sino alla fine della stagione 2007-2008 collezionando ben 73 presenze. Il primo gol arriva durante la sua esperienza all’Albinoleffe, dove segna in trasferta sul campo del Bari nel 2008 e ottiene la sua prima convocazione nella Nazionale Under21.

Renzetti ha collezionato le sue 400 presenze in B, più diverse anche in serie C, in giro per l’Italia: Lucchese, Albinoleffe, Padova (140 presenze), Cesena (124), Genoa, Cremonese, Chievo Verona e infine Modena, dove in questa stagione sta però trovando poco spazio (13 presenze in campionato e una in Coppa Italia).

L’obiettivo del centrocampista ora è raggiungere e superare quota 402 presenze in B, per superare nella classifica all-time Nicola e Zunico e diventare il quinto giocatore della storia per presenze nella serie cadetta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta dell'arbitro non è passata inosservata in casa Ascoli...
La scelta della società di affidarsi ad un uomo di esperienza e di polso è...
Ascoli Modena
Sabato al ‘Del Duca’ andrà in scena la sfida tra Ascoli e Modena, la numero...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "I ragazzi sono stati eccezionali nell'interpretare la gara nel modo giusto. Faccio...
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: "Incontreremo una squadra organizzata, servirà una grande prestazione"...

Altre notizie

Calcio Modena