Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Modena 5-2, Tesser: “Il 3-2 ha cambiato la partita”

L’allenatore canarino ha parlato al termine della partita persa contro i rosanero

“Partita maledetta? No, è stata una partita di calcio, con un ottimo primo tempo, era stretto il 2-1, per demerito nostro che potevamo fare di più. Abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate. Prendere gol dopo due minuti nella ripresa ha condizionato, ma abbiamo reagito. Non siamo stati rinunciatari. Il 3-2 ha cambiato la partita, dopo si è complicata la voglia di andare a recuperare”. 

“Abbiamo concesso spazi dove la qualità e la personalità di alcuni giocatori loro era pesante. Poi loro hanno concretizzato tutti i tiri in porta e noi alcune occasioni le abbiamo create lo stesso, ma ormai la partita aveva preso una piega negativa a livello mentale. Ci siamo stati, ma era più difficile, abbiamo lasciato spazi e la voglia non è sufficiente e ribaltare il risultato”.

“Abbiamo perso equilibri però il 3-2 non è nato da una giocata del Palermo. Il 3-2 lo abbiamo fatto anche noi, quindi non ci è mancata la voglia. Le palle gol nitide le abbiamo avute. Loro hanno concretizzato al 100%, noi no. Ci siamo allungati, io ho rischiato qualcosa in più, abbiamo fuori giocatori di una certa esperienza a metà campo e lo abbiamo pagato. Era giusto provarci, fa male prenderne cinque anche se non è corretto nell’andamento della partita”.

“Noi siamo una squadra che si gioca sempre la partita, non facciamo tatticismi. L’avevamo interpretata bene, non siamo mai stati rinunciatari. Questa è la nostra caratteristica e siamo anche una delle peggiori difese del campionato. Quando si gioca in campo aperto è favorito chi gioca di rimessa, dovevamo castigare di più il Palermo nel primo tempo. Tremolada? Fa assist e giocate, ma stava rimanendo il buco in mezzo al campo. Ci stavamo allungando e ho cercato di dare brillantezza con Giovannini che ha qualità, è rapido e veloce. Qualitativamente è importante anche lui, volevo forze fresche”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

panchina modena braglia
La scelta dell'allenatore che ha fatto spostare la panchina dei canarini dopo anni...
Modena SudTirol Zaro
Il difensore canarino, autore della rete vittoria, ha parlato al termine della partita...
Bisoli allenatore Modena
Ecco le parole dell'allenatore canarino che ha vinto alla sua prima da allenatore al Braglia...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...

Altre notizie

Calcio Modena