Roberto Venturato, ex allenatore di Spal e Cittadella tra le altre, ha parlato delle sue previsioni per il prossimo campionato di Serie B, rivelando anche alcune sorprese possibili nel campionato cadetto. In un’intervista a TMW, il tecnico ha analizzato le formazioni che potrebbero avere un impatto significativo nella lotta per la promozione.
Le favorite
Venturato ha identificato il Palermo e il Venezia come squadre ambiziose che proveranno a lottare per la promozione: “Come tutti gli anni ci sono squadre che vogliono provare. Il Palermo è la squadra che ha cercato di mettere insieme nel migliore dei modi una rosa di calciatori molto importanti, poi c’è il Venezia che ha valore e voglia di riprovarci. Ma in B ci sono tante squadre che hanno voglia e ambizione di giocarsi il campionato”.
Possibili sorprese
Venturato ha voluto lanciare un monito a non sottovalutare squadre come Modena e Sampdoria: “Ho l’impressione che il Modena abbia fatto qualcosa di importante. Occhio alla Sampdoria che può diventare una sorpresa nonostante le problematiche. Ambiente e tradizione possono creare i giusti valori. E poi c’è il Monza”.