Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modena, due match a testa contro il Sassuolo

Nel weekend del quadruplo confronto con il Sassuolo, il bilancio generale è in totale equilibrio, con una vittoria per parte e due pareggi

Il fine settimana si era aperto con il pari della Primavera di Paolo Mandelli, fermata sul 2-2 sul campo della Carrarese (le firme di Barozzini e Brasili). Sabato la chance di chiudere matematicamente la regular season al primo posto, basterà un pari con il Fiorenzuola a Savignano.

L’unico ko contro il Sassuolo l’ha incassato l’Under 17 di Michele Troiano, autrice comunque di una buona prova contro un avversario ostico che si trova al terzo posto della graduatoria. A Bomporto neroverdi avanti al 7′ con un gol in rovesciata prodigioso, i gialloblù rispondono con l’incornata vincente  di Zagari sul corner calciato da Brugnoli al 35′. Pari che però dura solo 4 minuti, perchè arriva il beffardo 1-2 con una deviazione che mette fuori causa Celenza, su un tiro non particolarmente pericoloso. Al 2′ della ripresa il Sassuolo trova la terza rete, che però non demoralizza i canarini, che creano diverse occasioni per accorciare: la più importante sui piedi di Gualtieri, che colpisce il palo con una gran botta dal limite dell’area. Punteggio finale di 1-3.

Sono state sfide molto combattute, terminate entrambe in parità, quelle disputate a Nonantola tra le formazioni Under 16 e Under 15. L’Under 16 di Mirco Martinelli ha ingranato con il passare dei minuti: nel primo tempo meglio il Sassuolo, anche se i gialloblù hanno colpito una traversa con Wiafe (tocco morbido dal limite dell’area a scavalcare il portiere) e a riposo si è andati sullo 0-0. La ripresa ha visto i canarini più in palla, e lo testimoniano le due occasioni importanti costruite tra il 13′ e il 15′: miracoloso il portiere neroverde prima sul colpo di testa di Raudino, poi sulla conclusione precisa di Wiafe. Succede poco altro, termina 0-0.

Nonostante un paio di assenze pesanti dell’ultimo minuto, l’Under 15 di Leonardo Fontanesi ha disputato un’ottima gara, in quello che era uno scontro per la zona playoff con il Sassuolo. I canarini sbloccano il punteggio con il gol di Mosca al 29′: Obbi  disturba il portiere in uscita bassa, Mosca ne approfitta e arriva sulla palla vagante per fare l’1-0 a porta sguarnita. Il secondo parziale ha visto gli ospiti pareggiare subito dopo una mischia in area, poi i gialloblù hanno resistito con le unghie al forcing neroverde nei minuti successivi. Nel finale il Modena è tornato pericoloso, soprattutto con il tiro cross di Marconi nel recupero,  ma la sfida si è conclusa sull’1-1.

A gioire con una gran vittoria in esterna è l’Under 14 di Giovanni Morselli, che sbanca Villalunga e riscatta immediatamente il ko immeritato con il Cesena. Contro il Sassuolo, il gol che decide l’incontro arriva al secondo minuto di gioco: Caleffi è abile a concludere in rete un traversone di Sharka “velato” da Bellei. Sul finire del primo tempo annullato lo 0-2 Bellei, ancora su suggerimento di Sharka. Nella ripresa i canarini si difendono con ordine e reggono le offensive dei padroni di casa: una grande prestazione impreziosita dai tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande vittoria della squadra di Leonardo Fontanesi; allenamento congiunto per la Primavera...
In onda martedì alle 19.10 su TRC la trentaduesima puntata della rubrica Futuro Gialloblù con...
Nel fine settimana saranno impegnate anche le squadre del settore giovanile...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...

Altre notizie

Calcio Modena