Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lorenzelli (CalcioSpezia): “Contro il Modena assenze importanti. Falcinelli si è inserito alla grande”

A pochi giorni dalla sfida contro gli aquilotti allenati da mister D’Angelo, proviamo a capire che partita attende i canarini

In vista della prossima partita di campionato, Modena-Spezia in programma domenica al Braglia, abbiamo provato a conoscere meglio l’avversario con Guido Lorenzelli di Calciospezia.it.

Quanto è cambiata la rosa dalla partita di andata?

La formazione aquilotta è in pratica rivoluzionata dal mercato visti i tanti innesti nel mercato di gennaio. Ultimamente D’Angelo ha provato a schierare due attaccanti veri come l’ex Falcinelli e Di Serio supportati da un ritrovato Verde. A centrocampo l’arrivo di Nagy e Jagiello ha dato spessore alla mediana permettendo anche la crescita di rendimento di Salvatore Esposito. Sulla corsia destra Mateju ha portato a sua volta grande esperienza per il torneo di Serie B. A sinistra invece ci sono ancora problemi visti gli infortuni di Reca, Elia e Jureskin anche se questi due potrebbero andare almeno in panchina al “Braglia”. In porta rispetto all’andata si è preso il posto da titolare Zoet con Dragowski ceduto al Panathinaikos.

Come sarà l’assetto dello Spezia domenica?

Lo Spezia ultimamente sta variando su due moduli principali ossia il 3-4-1-2 o il 4-3-1-2. Sicuramente saranno out Reca, Wisniewski e Kouda che sono perdite importanti per D’Angelo a cui si potrebbe aggiungere anche Hristov che ha saltato le ultime due partite di Terni e al “Picco” con il Cittadella per una lussazione alla spalla subita nel pareggio casalingo con il Catanzaro. Dovrebbe recuperare Gelashivili che andò in gol nella gara di andata.

Come si è inserito Falcinelli in squadra?

Falcinelli si è inserito alla grande pur non trovando ancora la via della rete, ma ha già servito due assist decisivi e negli occhi rimane la grande giocata con doppio passo e traversone perfetto per il gol di Di Serio contro il Cittadella. E’ un lottatore e la sua esperienza è stata importantissima nell’attacco che aveva l’età media più giovane della Serie B. Ultimamente D’Angelo è riuscito a far coesistere lui, Verde e Di Serio con quest’ultimo che attacca l’area, mentre l’ex Modena non dà punti di riferimento ai difensori avversari svariando su tutto il fronte d’attacco.

Un giudizio sulla stagione fin qui degli aquilotti?

L’inizio dello Spezia è stato semplicemente pessimo. Dall’arrivo di D’Angelo in panchina le cose sono migliorate e soprattutto dopo il mercato di gennaio si vede una squadra che sembra potersela giocare su ogni campo di Serie B per conquistare l’agognata salvezza, certo i problemi a livello difensivo rimangono, ma la squadra è più compatta e quadrata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol che rimarrà sempre nella storia del Modena e che dopo 23 anni è...
I voti alle prestazioni dei canarini nel pareggio che vale la salvezza matematica...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...

Altre notizie

Calcio Modena