Calcio Modena
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domizzi: “Venezia e Modena: due esperienze agli antipodi”

Venezia-Modena, una partita importante per lo storico gemellaggio tra le due tifoserie e anche per vari ex che hanno solcato i campi del Penzo e del Braglia. Tra questi Maurizio Domizzi Che abbiamo intervistato per presentare il match di lunedì

Che squadre sono Venezia e Modena?

Il Venezia è una squadra molto in forma e finalmente è riuscita a far venire fuori i valori avuti fin dall’inizio e sistemati con il mercato di gennaio e il cambio di allenatore. Credo che non avrà problemi a portare a termine il campionato tranquillamente. Il Modena è stato più continuo e la qualità delle due squadre si equivale, lo dice anche la classifica, anche se arrivano da due percorsi molto diversi.

Pensa che il Modena possa arrivare ai play off?

La vittoria a Venezia significherebbe chiudere il discorso salvezza e probabilmente entrare nei play off, mancano ancora quattro partite e nelle prossime due i canarini dovranno cercare di fare il meglio possibile per mettere in cassaforte il primo obiettivo e puntare in alto.

Che ricordi ha delle due piazze?

Due piazze agli antipodi: Venezia è stata l’ultima esperienza e il Modena una delle prime. Ho ricordi molto diversi perché ero in momenti molto diversi della carriera e della vita. Sono però ricordi meravigliosi di entrambe. Il mio percorso è decollato a Modena e a Venezia sono riuscito a chiudere una carriera ricca di soddisfazioni riportando il club della laguna in Serie B.

Che analogie vede tra Amadei e Rivetti?

A livello personale sì: sono due persone molto genuine e positive. Due imprenditori di successo anche se in settori diversi. I tempi sono molto cambiati però, ora il calcio va in una direzione molto diversa da allora. Oggi ci vogliono credenziali e organizzazione diverse. Il Modena farà i passi che deve fare e che la gente si aspetta. Sono stati bravissimi a togliersi subito dal pantano della C che fa spendere tante risorse. Ora ci sono le capacità per cercare di crescere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ragazze dei Modena femminile
A Bastiglia arriva il Piacenza: ecco tutti gli impegni delle canarine...
La trasferta di Ascoli, la prima dopo il cambio in panchina, ha richiamato oltre trecento...
gagno
Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina...

Dal Network

Ecco il possibile schieramento del Picchio: qualche dubbio a centrocampo, tante assenze a condizionare le...
Il Picchio perde D'Uffizi, Bayeye e Adjapong, in lista l'attaccante della Primavera Tarantino...
Ecco le dichiarazioni dell'allenatore bianconero in vista della sfida contro i Canarini...

Altre notizie

Calcio Modena