L’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha messo fine alla stagione di Antonio Pergreffi, capitano del Modena, molto prima del previsto. Il mondo canarino ha mostrato grande solidarietà, con centinaia di messaggi di incoraggiamento dai tifosi e dagli ex compagni come Nicholas Bonfanti, Tommaso Silvestri e Diego Falcinelli. La situazione è particolarmente delicata, soprattutto nella settimana che conduce al derby contro il Sassuolo, e l’assenza di Pergreffi rappresenta una perdita che potrebbe influire sul morale della squadra, ma anche un’occasione per il gruppo di unirsi ancora di più. Lo riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino.
L’infortunio del capitano si somma ad una serie di problemi fisici che hanno segnato un periodo difficile per i Gialli in questa prima parte di stagione. Oltre a Pergreffi, infatti, diversi giocatori importanti come Defrel, Pedro Mendes, Caso, Ponsi, Alberti e Gerli sono stati spesso indisponibili o limitati da problemi fisici. La squadra ha affrontato allenamenti con una rosa decimata e scelte obbligate, ritrovandosi così a gestire situazioni critiche a livello di formazione e prestazioni.
Ora, però, si intravede una luce in fondo al tunnel, con possibili rientri di Caso e Defrel in vista del derby. In questa sfida, i canarini dovranno fare squadra e spingersi oltre le difficoltà per cercare un risultato positivo che potrebbe rilanciare la stagione, fin qui tormentata dagli infortuni. Al contrario, in casa Sassuolo, le condizioni generali sono ottimali: il rientro di Berardi ha portato fiducia, e il solo dubbio per Grosso riguarda Boloca, ma non sembra nulla di grave.