Modena, il nuovo Centro sportivo supera un altro step

C'è il via libera dalla Conferenza dei servizi. Ora la palla passa al prossimo consiglio comunale di Nonantola

Foto Modena FC

Il progetto per il nuovo Centro sportivo del Modena calcio ha compiuto un passo avanti significativo, superando un importante ostacolo burocratico con la conclusione della Conferenza dei servizi. Ora, in attesa della data ufficiale del prossimo Consiglio comunale di Nonantola, si intravede sempre più nitidamente la luce in fondo al tunnel per l’avvio del cantiere.

Come riportato dalla Gazzetta di Reggio, il prossimo passo decisivo sarà il Consiglio comunale, previsto realistico per metà settembre. La seduta dovrebbe sancire l’approvazione definitiva del progetto, considerando che sia il centrosinistra, a guida Partito Democratico, sia il centrodestra, rappresentato da Fratelli d’Italia e Nonantola al Centro, hanno già espresso pareri favorevoli. Una volta ottenuto il via libera politico-burocratico, la palla passerà definitivamente nelle mani della famiglia Rivetti e della loro holding, la Rivetex, che finanzierà il progetto.

Il Centro sportivo del Modena si estenderà su oltre 74.000 metri quadrati di terreno nella zona di Bagazzano. Il progetto prevede diverse misure per prevenire allagamenti, tra cui una copertura perimetrale di un metro e mezzo e l’innalzamento dei campi di 60 centimetri. L’impianto includerà quattro campi da calcio, tra cui una “Mini Arena” per le partite della Primavera con 250 posti a sedere.

L’edificio principale sarà dotato di numerose strutture moderne, tra cui una reception, una palestra, sale per visite mediche, fisioterapia, idroterapia e massaggi, una sala video per l’analisi tecnica delle partite, spogliatoi per atleti e staff, una lavanderia e un magazzino. Al piano superiore, si troveranno gli uffici dell’amministrazione societaria, del management calcistico, una sala stampa e un punto ristoro. Inoltre, un altro edificio ospiterà gli spogliatoi delle giovanili, un bar e un magazzino, mentre un deposito nella parte sud del complesso sarà dedicato alla manutenzione dei terreni.

L’investimento complessivo per il “Training Center Modena F.C.” ammonta a 18 milioni di euro, con il picco di 12 milioni previsto tra il 2024 e il 2025, periodo in cui si prevede la costruzione del Centro sportivo. La famiglia Rivetti, attraverso questo progetto, intende dotare il Modena di una struttura all’avanguardia, capace di supportare la crescita del club e delle sue giovani promesse.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista classe 2009, approdato a Modena quest’estate, ha messo lo zampino in entrambe le...
Il difensore: "Le persone che ho conosciuto sono straordinarie, c'è una grande voglia di fare...
Il difensore prosegue il percorso di recupero mentre l'attaccante ha rimediato una contusione alla caviglia...

Altre notizie