Sottil dopo Modena-Forlì: “Contento di tutti. Mercato? Uscirà qualcuno e poi…”

Il tecnico nel post gara: "Se ci sarà da fare qualcosa, la proprietà è pronta a intervenire. Siamo ancora in rodaggio ma ci sono segnali positivi"

Il Modena ha superato 2-1 il Forlì nella prima uscita stagionale allo stadio Braglia, offrendo una prestazione ancora condizionata dai carichi di lavoro ma con segnali incoraggianti. L’allenatore Andrea Sottil ha spiegato in conferenza stampa che la settimana è stata volutamente intensa, con meno sedute ma volumi di allenamento più alti, in vista della preparazione al campionato. “Mi aspettavo partite non brillanti – ha affermato – ma i ragazzi hanno risposto bene, senza infortuni e senza crampi, segno di una buona condizione generale”.

La sfida contro il Forlì è arrivata a chiusura di quattro settimane di preparazione. Sottil ha utilizzato due formazioni differenti nelle due amichevoli consecutive per garantire 90 minuti di gioco a tutti gli elementi disponibili, gestendo anche situazioni particolari come quella di Adorni, rimasto in campo per tutta la partita per recuperare minutaggio dopo problemi avuti in ritiro.

Sul fronte degli indisponibili, il tecnico ha aggiornato la situazione: Dellavalle sta completando il recupero dopo un infortunio muscolare con ricaduta e dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta, mentre Ponsi e Caso sono fermi rispettivamente per fastidi all’adduttore e al flessore e verranno gestiti con prudenza.

Per quanto riguarda gli esterni, Sottil ha confermato Beyuku come elemento di grande intensità sulle due fasi, evidenziando la versatilità di Di Mariano, Zanimacchia e Zampano, capaci di agire su entrambe le corsie. “Di Mariano e Zanimacchia sono leggermente indietro rispetto agli altri, ma lavorano bene – ha spiegato – e avremo anche la Coppa Italia prima dell’esordio in campionato per affinare i meccanismi”.

L’allenatore ha sottolineato come il tasso tecnico della rosa si sia alzato: Di Mariano, Zanimacchia, Massolin, Pyythia sono tutti giocatori che sanno giocare bene a calcio. Siamo in un rodaggio, ma un rodaggio che però sta finendo e ci sono condizione e intesa da raggiungere, ma io sono contento di tutti e sono convinto che arriveremo anche a fare un buon calcio“.

Tra i giocatori chiave, Sottil ha evidenziato il ruolo di Gerli, apprezzato per la rapidità di pensiero e conduzione, pur richiedendo una maggiore velocità in alcune situazioni. Infine, sul mercato, il tecnico ha annunciato possibili uscite per sfoltire la rosa e l’apertura a interventi mirati se si presenteranno opportunità. “Sono arrivati tutti giocatori che volevamo – ha concluso – e se ci sarà da fare qualcosa, la proprietà è pronta a intervenire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie