Il Modena è pronto a ripartire, e lo farà a partire dalla guida tecnica. Come riporta la Gazzetta di Modena, la dirigenza gialloblù, guidata dal direttore sportivo Andrea Catellani, è in fase di valutazione e attende con attenzione i verdetti dei playoff di Serie B, che potrebbero influenzare in modo determinante la scelta dell’allenatore per la stagione 2025/26.
Sebbene Paolo Mandelli, che ha traghettato la squadra verso la salvezza, non sia escluso dalla corsa, il suo futuro è tutt’altro che certo. La società vuole valutare con calma ogni opzione, con particolare attenzione a tre profili, due dei quali ancora impegnati nella post-season:
-
Giovanni Stroppa, alla guida della Cremonese
-
Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia
-
Alessio Dionisi, attualmente sulla panchina del Palermo
Questi tre allenatori sono in cima alla lista del Modena, e l’interesse per loro potrebbe concretizzarsi solo una volta chiariti i destini sportivi delle rispettive squadre.
Oltre a questi nomi di primo piano, la società valuta anche altri profili. Da tempo sul taccuino c’è Vincenzo Vivarini, già cercato in passato, mentre l’ultimo nome emerso è quello di Davide Possanzini, fresco di salvezza conquistata con il Mantova. Tuttavia, l’ex vice di De Zerbi ha visto scattare il rinnovo automatico del contratto, ora vincolato da una clausola rescissoria da un milione di euro, che rappresenta un ostacolo non banale per una società attenta alla sostenibilità finanziaria.