Il mercato del Modena ha subito un’accelerata improvvisa, specialmente dopo l’arrivo di Andrea Sottil come nuovo allenatore. Tra le operazioni più calde c’è senza dubbio Antonio Palumbo, trequartista che ha attirato l’attenzione di diverse big di Serie B. Già a gennaio il Sassuolo aveva tentato il colpo, ma i canarini avevano fissato il prezzo del cartellino a circa tre milioni di euro. Nonostante il forte interesse, il Modena si è sempre mostrato fermo sulle sue richieste.
Palumbo nel mirino del Palermo
L’unica squadra che sembra veramente disposta a trattare per Palumbo è il Palermo, che ha lanciato una proposta interessante. Il club rosanero ha infatti messo sul piatto una proposta che coinvolge anche Dario Saric, centrocampista che ha già giocato in passato a Carpi e che non rientra più nei piani del Palermo di Inzaghi. Saric, che ha giocato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Cesena, potrebbe essere un’opportunità per il Modena.
Nonostante il contratto di Palumbo con il Modena sia ancora valido per i prossimi due anni, e nonostante le dichiarazioni del giocatore riguardo all’affetto per la città, la possibilità di un addio non è da escludere. La famiglia Palumbo ha sempre espresso la volontà di continuare a vivere a Modena, ma la proposta del Palermo potrebbe essere difficile da rifiutare, specialmente con un progetto ambizioso che potrebbe portare in Serie A il club siciliano.
Il Modena si prepara a un mercato caldo
La situazione di Palumbo potrebbe dare il via a un’estate molto calda sul fronte mercato. Se dovesse concretizzarsi una sua cessione, il Modena dovrà agire con tempestività per trovare un sostituto all’altezza, con analisi tattiche precise per identificare il profilo giusto. In ogni caso, è chiaro che il club emiliano si sta preparando per possibili partenze importanti, cercando di strutturare un mercato che possa rinforzare la squadra in vista della nuova stagione.
Rinnovo per Dellavalle
Intanto, continua anche la discussione per il rinnovo del prestito di Dellavalle dal Torino. Il giocatore si è trovato bene a Modena e potrebbe restare per un altro anno, ma la decisione finale dipenderà anche dalla volontà del Toro di concedergli un’altra stagione lontano dal Piemonte.