Il Modena al lavoro per il nuovo portiere: quattro nomi sulla lista

La permanenza di Gagno resta in bilico. Catellani sfoglia la margherita

Il mercato del Modena è in pieno fermento, con la società gialloblù pronta a rinforzare il reparto portieri per la stagione 2025/2026. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Resto del Carlino, i canarini sono alla ricerca di un portiere di esperienza per affiancare a Riccardo Gagno, attualmente ancora sotto contratto per un altro anno. Quattro i nomi caldi sul taccuino della dirigenza: Boris Radunovic, Luca Lezzerini, Leandro Chichizola e Marco Silvestri.

Quattro candidati con esperienza internazionale

  • Boris Radunovic: Il 29enne serbo, attualmente a Bari in prestito dal Cagliari, è un nome che il Modena segue con interesse, grazie ai buoni rapporti con la società rossoblù, consolidati dalle recenti acquisizioni di Di Pardo e Idrissi. E’ stato il miglior portiere – per parate effettuate – nell’ultimo campionato di Serie B.

  • Luca Lezzerini: Portiere di 30 anni reduce da una buona stagione con il Brescia, Lezzerini è pronto a svincolarsi dopo il fallimento delle rondinelle, rappresentando così una ghiotta opportunità per il Modena. La sua esperienza in Serie B e la sua solidità potrebbero essere un valore aggiunto per la squadra.

  • Leandro Chichizola: L’argentino di 35 anni ha un passato di grande esperienza con oltre 220 presenze in Serie B e con esperienze anche fuori Italia. Ha da poco rinnovato il proprio contratto con lo Spezia, ma attualmente è terzo nelle gerarchie di D’Angelo dopo Mascardi e Sarr ed è nella lista dei partenti.

  • Marco Silvestri: Classe 1991, ha militato nel settore giovanile del Modena. Il portiere, recentemente svincolato, ha vissuto una carriera ricca di soddisfazioni, con oltre 150 presenze in A, ed è ben conosciuto da Andrea Sottil, che lo ha avuto alle sue dipendenze in quel di Udine.

La situazione di Gagno

Riccardo Gagno, ormai veterano del Modena con quasi 200 presenze, potrebbe vedersi messo in discussione dalla concorrenza di un nuovo arrivo. La sua permanenza al Modena dipenderà molto dalle scelte che Sottil farà in vista della prossima stagione. Non è da escludere una gestione a due portieri titolari, come accaduto in passato, quando Gagno fu inizialmente relegato in panchina prima di essere reintegrato. Tuttavia, questa ipotesi sembra meno probabile, vista l’esperienza maturata negli ultimi anni.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestito con obbligo di riscatto fissato a 500mila euro, più eventuali bonus legati alle prestazioni...
Il ds gialloblù: "Abiuso potrebbe rimanere. Ponsi e Cotali? Non abbiamo fretta in tema di...

Altre notizie