Avversari Modena: Sampdoria-Salernitana, si salvi chi può

Dopo mesi di polemiche e controversie, il campionato cadetto si prepara al suo ultimo verdetto con il doppio confronto tra blucerchiati e granata

Finalmente, dopo oltre un mese dal termine della regular season e numerosi casi e polemiche, il campionato di Serie B è pronto a vivere il suo atto finale: i playout. A contendersi la permanenza nel campionato cadetto saranno Sampdoria e Salernitana. I blucerchiati avevano già assaporato la retrocessione in Serie C, ma il “caso Brescia” ha riaperto le porte alla possibilità di rimanere in B. Ora, il destino delle due squadre è nelle loro mani, con il primo atto che si svolgerà questa sera allo Stadio Marassi di Genova.

Le parole dei tecnici alla vigilia

Alberico Evani: “E’ come andare sotto un treno ed essere ancora vivi, gli allenamenti programmati erano “punitivi”, e nessuno si è tirato indietro, anzi lavoravano con serietà. Abbiamo ricevuto delle offese, giustamente, non siamo stati in grado di salvare questa squadra, ora c’è quest’opportunità e tutti i giocatori hanno capito”.

Pasquale Marino:Quello che è successo ci ha procurato amarezza, eravamo in un momento buono, avevamo voglia di andare in campo, c’era entusiasmo in città, con 30mila biglietti staccati, eravamo davvero carichi di affrontare il Frosinone. Rabbia da trasformare in carica e voglia per battere la Samp”. 

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Veroli, A. Ferrari, Riccio; Depaoli, Meulentsteen, Yepes, Benedetti, Ioannou; Coda, Sibilli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, G.Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Tongya, Caligara; Simy.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Momenti commoventi alla ripresa degli allenamenti nel capoluogo pugliese dopo la tragedia che ha colpito...

Altre notizie