Si entra nella settimana decisiva per il futuro di Luca D’Angelo. L’allenatore pescarese è atteso a un confronto chiarificatore con la dirigenza dello Spezia, in programma mercoledì, anche se già martedì è previsto un primo contatto con il direttore sportivo Stefano Melissano. Il club ligure ha espresso la volontà di proseguire il percorso iniziato, ma la scelta finale spetterà all’allenatore, che dovrà valutare se rimanere in bianconero o accettare una nuova sfida. Intanto i tifosi bianconeri invocano una sua permanenza.
Il Modena osserva con attenzione, pronto a farsi avanti nel caso in cui il tecnico decida di chiudere la parentesi spezzina. I canarini hanno individuato in D’Angelo il profilo ideale per guidare la squadra nella prossima stagione di Serie B. La concorrenza si è nel frattempo assottigliata: l’Empoli ha deciso di puntare su Guido Pagliuca, con cui ha già raggiunto un accordo, mentre la Juve Stabia guarda ad Attilio Tesser per la successione.
Anche il Venezia sembra essersi tirato fuori dalla corsa: in caso di separazione da Eusebio Di Francesco, i lagunari virerebbero su Giovanni Stroppa o Fabio Pecchia, lasciando campo libero al Modena. Il direttore sportivo emiliano, Andrea Catellani, mantiene però aperte altre piste qualora D’Angelo dovesse restare a La Spezia. I principali nomi in lizza restano Vincenzo Vivarini e Andrea Sottil, entrambi liberi e compatibili con il progetto tecnico della società gialloblù.