Il Monza potrebbe ripartire con l’ex Modena Paolo Bianco

I brianzoli, retrocessi dalla Serie A, hanno tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo campionato cadetto

Il Monza è la prima squadra retrocessa dalla Serie A e ora guarda già alla prossima stagione in Serie B, dove si preparano importanti novità sia sul fronte tecnico che societario. Nonostante non sia ancora stata ufficializzata una decisione, la permanenza di Alessandro Nesta alla guida della squadra appare poco probabile.

L’amministratore delegato Adriano Galliani è infatti già al lavoro per individuare un possibile sostituto, orientandosi verso un profilo con esperienza diretta nel campionato cadetto. In cima alla lista figura Paolo Bianco, ex Modena ed attuale allenatore del Frosinone, club che potrebbe evitare i playout grazie alla situazione legata al Brescia. Bianco conosce bene la Serie B e rappresenterebbe un’opzione concreta per guidare la squadra biancorossa nella sfida della risalita.

Sulla questione dell’allenatore, Galliani ha dichiarato: «Adesso decidiamo, non abbiamo ancora scelto. Lasciamo finire il campionato e poi vediamo. Di sicuro dobbiamo provare a ritornare in Serie A già l’anno prossimo. C’è riuscito il Sassuolo, c’è riuscito il Genoa, ci proveremo anche noi. Tornare subito nel massimo campionato è una necessità sportiva ed economica».

Parallelamente, si fa strada l’ipotesi di un possibile cambiamento nell’assetto societario del Monza, con l’ingresso di nuovi azionisti accanto a Fininvest, attuale proprietaria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Momenti commoventi alla ripresa degli allenamenti nel capoluogo pugliese dopo la tragedia che ha colpito...

Altre notizie