Il mondo del calcio piange Jorge Bolano, ex centrocampista del Modena, scomparso improvvisamente all’età di 47 anni. Il tragico episodio è avvenuto a Cúcuta, in Colombia, durante una festa di compleanno. L’ex giocatore è stato stroncato da un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo, lasciando sgomenti tifosi e appassionati.
Nato a Santa Marta nel 1977, Bolano era arrivato in Italia dopo una solida carriera in patria e un’esperienza con la Nazionale colombiana. Ha vestito la maglia del Modena dal 2007 al 2009, collezionando 54 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, segnando due gol: uno contro il Chievo Verona e uno contro l’Albinoleffe.
Con il numero 3 sulle spalle, Bolano fu protagonista in due stagioni complicate in Serie B, caratterizzate da continui cambi in panchina. Nel biennio modenese lavorò con Bortolo Mutti, Luigi Apolloni e Massimo Zoratto, contribuendo a due salvezze sofferte, in particolare quella del 2008-2009, quando il Modena si impose con una storica vittoria a Trieste, decisa da una rete di Alex Pinardi.
Il cordoglio del club
“Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC piangono la prematura scomparsa di Jorge Bolano, centrocampista colombiano che ha vestito la maglia gialloblù dal 2007 al 2009.
Nel corso della sua esperienza a Modena ha condiviso la maglia canarina con il ds Andrea Catellani, il team manager Paolo Ricchi e il vice-allenatore Michele Troiano, tutti profondamente addolorati dalla morte del loro ex compagno: insieme avevano ottenuto la storica salvezza sul campo della Triestina il 30 maggio 2009.
Alla famiglia e agli amici di Jorge vanno le più sentite condoglianze da tutto il Modena FC.”