Extra Modena – Alta tensione Samp: sassi contro l’autobus e attacco all’auto di Manfredi

Momenti di grande tensione sono seguiti al pesante ko interno rimediato dai blucerchiati contro il Frosinone

La pesante sconfitta patita contro il Frosinone (0-3) ha ulteriormente accentuato la crisi della Sampdoria, che si trova ora ad un passo dalla retrocessione diretta in Serie C, occupando il quartultimo posto della classifica, a quota 32 punti, gli stessi della Reggiana terzultima. Con la Salernitana impegnata oggi contro il Palermo, la squadra blucerchiata vive un momento estremamente delicato, caratterizzato anche dalla delusione e dalla rabbia da parte dei tifosi che hanno pesantemente contestato Semplici e i suoi sotto la Gradinata a fine gara.

Tuttavia, quello che è successo dopo la fine del match ha amplificato ulteriormente la tensione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, alcuni tifosi della Sampdoria avrebbero attaccato con manate e pugni l’auto del presidente Matteo Manfredi. Successivamente, la situazione è degenerata ulteriormente quando l’autobus che trasportava giocatori e staff tecnico è stato preso di mira dai facinorosi. Alcuni dei tifosi si sono nascosti dietro i cassonetti in attesa che il mezzo riprendesse la sua marcia in Corso Europa. Sassi e fumogeni sono stati lanciati contro il pullman, causando danni alla carrozzeria e la rottura dei vetri interni.

Nel corso dell’assalto, i giocatori e lo staff si sarebbero rifugiati a terra per evitare lesioni. Il conducente dell’autobus, mantenendo un grande sangue freddo, ha deciso di percorrere contromano una corsia del cavalcavia, riuscendo a far allontanare rapidamente il gruppo dalla zona pericolosa.

In seguito a questi episodi, il club sembra stia valutando un possibile ritiro della squadra per consentire ai calciatori di prepararsi in un ambiente meno teso al derby contro lo Spezia, un match che si preannuncia fondamentale per le sorti della stagione blucerchiata. La squadra di Leonardo Semplici è chiamata a reagire prontamente per cercare di evitare la retrocessione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, in programma venerdì, potrebbe essere dirottato a domenica dopo il caso delle intossicazioni...
La possibile penalizzazione del Brescia apre scenari complessi. Ieri è arrivato il deferimento, il Tribunale...
Pesantissime critiche a giocatori, allenatori e società: situazione molto tesa in casa Samp...

Altre notizie