Il doppio ex della sfida in programma sabato al Braglia Beppe Greco ha parlato del delicato e complesso momento del Modena ai microfoni di parlandodisport.it:
Sulla situazione dei canarini: “I gialloblù sicuramente non stanno attraversando un bel periodo. Al momento credo che il Modena abbia i punti che si merita vedendo quello che è stato espresso sul campo. Ogni campionato è a sè: come l’anno scorso anche quest’anno c’è stato il cambio di allenatore e questo vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Probabilmente fin dall’inizio di questo campionato non è stata trovata la giusta dimensione”.
Sulla sfida contro il Catanzaro: “Sarà sicuramente una partita molto difficile perchè i calabresi quest’anno sono una certezza in categoria. Il Catanzaro ha una squadra molto competitiva, difficile da affrontare e da battere: è ben organizzato, ha individualità importanti e può creare problematiche al Modena. I gialloblù vengono da tre risultati non confortanti e hanno necessità di cambiare subito rotta per evitare che la stagione prenda una brutta piega. Occorre fare più punti possibile per raggiungere la salvezza il prima possibile”.
Sulla contestazione dei tifosi: “Di solito, quando si viene da risultati non entusiasmanti è sempre meglio giocare subito, ma per il Modena questa sosta può far sì che le cose si riescano ad esaminare in modo migliore, riuscendo magari a lavorare meglio su qualche aspetto specifico. L’augurio è che la sosta sia stata positiva per i gialli. Le contestazioni ci sono sempre state e continueranno ad esserci: il tifoso fa il tifoso ed è giusto che possa contestare la situazione in cui la propria squadra si può trovare. Queste situazioni si affrontano solo attraverso la coesione tra i componenti del gruppo, lo staff e la società per cercare di risollevarsi. Il Modena per quanto riguarda questo aspetto è una cosa sola tra gruppo, tecnico e società: è stato sempre ribadito e si percepisce anche dall’esterno. Sicuramente sono state fatte le giuste valutazioni e si proverà a venire fuori da questa situazione: il Modena ha alle spalle una società che sta investendo tanto, sta cercando di fare tantissimo per la piazza e ha solo bisogno di un po’ di tempo. Di certo squadra, tifosi e proprietà in futuro si toglieranno grandissime soddisfazioni”.