Modena, la punizione che ha evitato il ko: il trio Palumbo-Bozhanaj-Mendes protagonista

Un'intuizione decisiva ha permesso ai canarini di evitare la sconfitta con il Cosenza

Il Modena ha ottenuto un solo punto contro il Cosenza. La partita si era messa male per i gialloblù, che erano andati sotto nel punteggio dopo la rete di Artistico, ma i ragazzi di Mandelli sono riusciti a trovare l’1-1 grazie ad un episodio che ha coinvolto tre protagonisti del reparto offensivo: Antonio Palumbo, Kleis Bozhanaj e Pedro Mendes. Episodio che è nato da una punizione, che si è poi trasformata nell’assist perfetto per il gol del definitivo 1-1, segnato dal bomber portoghese. Lo riporta la Gazzetta di Modena.

Il siparietto sulla punizione: la scelta vincente

A raccontare l’episodio nel post-partita è stato proprio Pedro Mendes, autore del gol. Palumbo e Bozhanaj si sono consultati prima della battuta del calcio piazzato, con il primo che ha deciso di lasciare il tiro al trequartista albanese, sfruttando la sua capacità di imprimere una traiettoria insidiosa al pallone. La scelta si è rivelata vincente: il cross velenoso di Bozhanaj ha trovato Mendes pronto a insaccare da vero rapace d’area, anticipando Micai. Una rete che ha evitato al Modena una sconfitta pesante, in una gara iniziata con un atteggiamento troppo rinunciatario, che ha concesso agli avversari campo e fiducia.

Palumbo, una giocata per ritrovare fiducia

Per Palumbo, questo episodio rappresenta un segnale positivo in un periodo complicato. Dopo un mese di febbraio difficile, segnato dall’espulsione contro lo Spezia e dall’assenza nella vittoria con il Cittadella, il centrocampista ha faticato a ritrovare il suo impatto sulla squadra. La punizione con il Cosenza, pur non essendo una sua giocata diretta, dimostra comunque la sua capacità di lettura delle situazioni e di mettere la squadra nelle condizioni migliori per colpire.

Bozhanaj e Mendes, armi preziose dalla panchina

Se Palumbo deve ritrovare la continuità, Bozhanaj e Mendes stanno dimostrando di poter essere decisivi anche partendo dalla panchina. Il trequartista albanese, spesso impiegato a gara in corso, si è distinto per assist e gol pesanti, come la rete che ha deciso il derby con la Reggiana nel dicembre 2023. Mendes, invece, ha segnato in due partite consecutive, prima a Cittadella e poi con il Cosenza, candidandosi a guidare l’attacco nelle prossime sfide.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manca sempre meno al debutto ufficiale dei Gialli: Sottil prepara il suo primo undici...
i canarini saranno impegnati lunedì 18 agosto allo Stadio Olimpico di Torino...

Altre notizie