Modena, doppia trasferta in Campania: Salernitana e Juve Stabia nel mirino

Dopo il pareggio col Cosenza, i gialloblù affrontano due sfide decisive prima della sosta

Il Modena si prepara a due trasferte insidiose in Campania, fondamentali per il prosieguo della stagione. Dopo il pareggio poco esaltante contro il Cosenza fanalino di coda, la squadra di Paolo Mandelli affronterà Salernitana e Juve Stabia, due match ad alto coefficiente di difficoltà. Lo riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino.

Sabato prossimo, il Modena sarà ospite della Salernitana, in una gara che per i granata rappresenta un vero e proprio dentro o fuori per la lotta salvezza. Dopo la sconfitta di Cesena, la squadra di Breda si gioca il tutto per tutto in un ambiente caldissimo, con media e tifosi in fermento da mesi. La settimana successiva, i gialloblù faranno visita alla Juve Stabia, una delle sorprese del campionato. Castellammare non sarà un terreno facile, sia per il valore dell’avversario che per il contesto ambientale.

Classifica ancora aperta: playoff o playout?

Il Modena si trova in una posizione di classifica relativamente tranquilla, con 5 punti di vantaggio sulla zona playout e 3 di svantaggio su quella playoff. Tuttavia, la Serie B resta un campionato imprevedibile, dove ogni partita può cambiare gli equilibri. Dopo la doppia trasferta, il calendario offrirà un trittico di fuoco contro Catanzaro, Pisa e Sassuolo, sfide che potrebbero definire gli obiettivi stagionali.

Statistiche e numeri della stagione

Il pareggio contro il Cosenza è stato il 14° stagionale per il Modena, che condivide questo dato con il Bari, mentre il Catanzaro guida la classifica dei pareggi con 16 “X”. A livello difensivo, i gialloblù hanno mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime otto giornate, nel 2-0 contro il Cittadella. In attacco, il gol di Pedro Mendes contro il Cosenza rappresenta il suo quinto centro stagionale, con il portoghese che è andato a segno per la prima volta in due gare consecutive.

Ora il Modena è atteso da un momento decisivo: ragionare partita dopo partita sarà fondamentale per evitare brutte sorprese e non perdere di vista la zona playoff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista classe 2009, approdato a Modena quest’estate, ha messo lo zampino in entrambe le...
Il difensore: "Le persone che ho conosciuto sono straordinarie, c'è una grande voglia di fare...
Il difensore prosegue il percorso di recupero mentre l'attaccante ha rimediato una contusione alla caviglia...

Altre notizie