Nella consueta conferenza stampa settimanale del Modena FC, questa volta è stato il turno di Stipe Vulikic, difensore croato arrivato nel mercato di gennaio. Il giocatore ha espresso soddisfazione per il suo esordio vincente contro il Cittadella e ha parlato delle sue aspettative con la nuova maglia.
L’esordio e l’impatto con il Modena
Vulikic si è detto felice per il debutto in Serie B con il Modena, avvenuto nella vittoria esterna contro il Cittadella: “Sono molto contento, soprattutto perché abbiamo vinto su un campo difficile. Il mio esordio non poteva andare meglio.”
Parlando della squadra, il difensore ha sottolineato la solidità del reparto arretrato, affermando di aver trovato un gruppo competitivo e determinato a fare bene in campionato: “Non ho visto particolari problemi in difesa, abbiamo una squadra forte e possiamo dire la nostra in questa stagione.”
La sfida contro il Cosenza
Il prossimo impegno vedrà il Modena affrontare il Cosenza, una squadra in difficoltà ma da non sottovalutare: “Sarà una partita da affrontare con il giusto approccio. Nonostante le loro difficoltà, contro il Palermo hanno fatto una buona gara. Dobbiamo entrare in campo concentrati e portare a casa i tre punti.”
Il percorso in Italia e gli obiettivi
Ripercorrendo la sua carriera, Vulikic ha parlato della sua esperienza nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato, del passaggio in Serie B croata e del suo arrivo in Italia con il Perugia. Dopo un periodo alla Sampdoria, il difensore ha scelto il Modena per trovare continuità e crescere ulteriormente: “Sono venuto qui per migliorarmi e per aiutare la squadra a raggiungere i playoff, che sono il nostro obiettivo.”
Infine, Vulikic ha rivelato il suo idolo calcistico: “Gvardiol è uno dei migliori difensori al mondo in questo momento, un grande esempio per me.”