Il Modena si prepara al match di questo pomeriggio (ore 15:00) contro il Cittadella, nella 27ª giornata di Serie B (ottava del girone di ritorno). I canarini vogliono invertire il trend negativo lontano dal Braglia, dove hanno ottenuto una sola vittoria in stagione, lo scorso dicembre nel derby contro la Reggiana. Per riuscirci, servirà massima attenzione contro un Cittadella ferito dalla sconfitta di venerdì scorso contro il Catanzaro e deciso a riscattarsi.
Assenze pesanti per Mandelli, Bozhanaj e Pedro Mendes pronti a subentrare
Sono 22 i convocati, ma il Modena dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: Palumbo (squalificato), Ponsi, Di Pardo, Beyuku (influenza), Botteghin e Pergreffi (infortunati). Buone notizie, invece, per Bozhanaj e Pedro Mendes, entrambi recuperati ma destinati a partire dalla panchina, pronti a entrare a gara in corso.
Le scelte di formazione
Il tecnico Paolo Mandelli confermerà con ogni probabilità il 3-4-2-1, con alcune novità. Magnino sarà titolare sulla fascia destra, mentre dall’altra parte è aperto il ballottaggio tra Idrissi e Cotali. Possibile chance infine per il neo acquisto Kamate che potrebbe affiancare Caso e Defrel nel reparto offensivo.
Le probabili formazioni
Cittadella (3-5-2): Maniero; Salvi, Pavan, Capradossi; D’Alessio, Vita, Casolari, Amatucci, Carissoni; Pandolfi, Okwonkwo. All. Dal Canto
Modena (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz; Magnino, Santoro, Gerli, Cotali; Caso, Kamate; Defrel. All. Mandelli