Modena, Mendes-Defrel possibile coppia d’attacco contro il Cittadella

L'assenza di Palumbo apre nuovi scenari offensivi: il francese potrebbe agire da trequartista a supporto del portoghese

Il Modena si prepara alla sfida contro il Cittadella, e uno dei temi principali riguarda le scelte offensive di Mandelli. L’assenza di Antonio Palumbo, uomo chiave nella manovra gialloblù, potrebbe spingere il tecnico a sperimentare una nuova soluzione: Gregoire Defrel e Pedro Mendes insieme dall’inizio. Lo riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino.

I due attaccanti, pur avendo condiviso il campo solo in pochi spezzoni di partita, hanno mostrato segnali incoraggianti nelle rare occasioni in cui sono stati impiegati contemporaneamente. In particolare, contro il Bari e il Frosinone, e poi nuovamente nel match d’andata contro il Cittadella, quando hanno giocato quasi un tempo insieme. Da allora, complici infortuni e scelte tattiche, il tandem è stato utilizzato solo in alcuni frangenti, come nella sfida con la Salernitana a dicembre e contro la Sampdoria a Marassi.

Ora, con Palumbo fuori e il Modena alla ricerca di soluzioni offensive, Defrel potrebbe arretrare leggermente il suo raggio d’azione, giocando da trequartista dietro a Mendes. Un assetto che ricorderebbe quello visto a Palermo, dove Palumbo agiva alle spalle delle due punte (in quel caso sostituito da Caso).

Per Mendes, che ha spesso dovuto lavorare spalle alla porta senza un supporto adeguato, potrebbe essere l’occasione ideale per esprimere al meglio le sue qualità, approfittando di un compagno più tecnico e mobile come Defrel. Se il francese avrà smaltito completamente il problema all’adduttore, Mandelli potrebbe finalmente concedere una chance concreta alla coppia.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista classe 2009, approdato a Modena quest’estate, ha messo lo zampino in entrambe le...
Il difensore: "Le persone che ho conosciuto sono straordinarie, c'è una grande voglia di fare...
Il difensore prosegue il percorso di recupero mentre l'attaccante ha rimediato una contusione alla caviglia...

Altre notizie