Modena, Zaro carica la squadra: “A Cittadella serviranno agonismo e qualità”

Il difensore analizza il momento dei Gialli e fissa gli obiettivi per la prossima sfida

Il Modena si prepara alla trasferta di Cittadella con la consueta conferenza stampa di metà settimana, che ha visto protagonista Giovanni Zaro, autore di un intervento decisivo nel finale della sfida contro lo Spezia. Il difensore centrale ha affrontato diversi temi, dalla fase difensiva alla classifica, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione.

Sulle difficoltà difensive, Zaro ha ammesso che subire gol è un problema che pesa molto sulla squadra: Lavoriamo sulla fase difensiva, ma con un calcio più intraprendente può capitare di trovarsi scoperti. Quando ci compattiamo, anche gli avversari fanno fatica a trovare spazi. Ha poi spiegato il suo salvataggio sulla linea contro lo Spezia: un gesto istintivo nato dalla lettura dell’azione, fondamentale per evitare il pareggio.

Il centrale ha riconosciuto un rendimento altalenante, sia a livello personale che di squadra: “Con più continuità avremmo un’altra posizione in classifica, ma l’importante è portare a casa punti. Guardando al match di sabato, Zaro si aspetta una gara combattuta, simile a quella contro lo Spezia: “Dovremo pareggiare l’agonismo del Cittadella e mettere in campo qualità. In campo c’è poco tempo per pensare, dobbiamo saper soffrire quando serve”.

Analizzando la classifica, il difensore ha evidenziato l’equilibrio del campionato, dove ogni squadra può vincere o perdere contro chiunque. Per questo, il Modena deve mantenere alta l’attenzione, guardando avanti ma senza perdere di vista le squadre alle spalle.

Infine, un commento sull’assenza di Palumbo, giocatore chiave per il centrocampo: “I numeri parlano per lui, ma chi scenderà in campo dovrà dare qualcosa in più, con carattere e qualità”. Un messaggio chiaro, che evidenzia la volontà del gruppo di affrontare la sfida con determinazione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista classe 2009, approdato a Modena quest’estate, ha messo lo zampino in entrambe le...
Il difensore: "Le persone che ho conosciuto sono straordinarie, c'è una grande voglia di fare...
Il difensore prosegue il percorso di recupero mentre l'attaccante ha rimediato una contusione alla caviglia...

Altre notizie