Con il pareggio tra Cesena e Pisa per 1-1, maturato nonostante l’inferiorità numerica dei romagnoli per gran parte della gara, si è conclusa la 26ª giornata di Serie B. Per il Modena, la situazione in classifica rimane invariata rispetto alla scorsa settimana: la squadra gialloblù si trova esattamente a metà strada tra la zona playoff e quella playout, con tre punti di distanza in entrambe le direzioni.
La classifica continua a essere estremamente compatta: tra il nono posto del Palermo, che continua a deludere dopo il pareggio interno contro il Mantova, e il diciassettesimo occupato da Sudtirol e Sampdoria, ci sono nove squadre racchiuse in appena cinque punti.
In vetta, il Sassuolo allunga il passo e si avvicina alla promozione in Serie A. Dopo l’ultima giornata, la capolista ha aumentato il vantaggio sul Pisa, ora distante sette punti. Lo Spezia, terzo, segue a undici lunghezze, mentre la Cremonese, quarta, si trova già a nove punti dal podio, rendendo per ora sicura la disputa dei playoff.
Situazione complicata invece in coda, dove il Cosenza è sempre più in difficoltà dopo la sconfitta contro la Juve Stabia. Ora la squadra calabrese è a sette punti dalla zona playout. Non se la passa meglio il Frosinone, che nonostante il pareggio in extremis contro la Reggiana resta in crisi profonda, occupando la penultima posizione. Anche la Salernitana fatica a risalire la china, dopo il ko subito in trasferta contro la Carrarese.