Il Modena si prepara a ospitare uno Spezia lanciatissimo, attualmente terzo in classifica con 49 punti e ancora imbattuto nel 2025. I liguri hanno collezionato tre vittorie e due pareggi nell’anno nuovo, l’ultimo dei quali con una straordinaria rimonta contro il Palermo (da 0-2 a 2-2 tra il 92’ e il 95’).
Per la squadra di Paolo Mandelli sarà necessario cambiare atteggiamento rispetto alla sconfitta contro la Sampdoria, puntando su un fattore decisivo: il rendimento casalingo. Al Braglia, infatti, il Modena ha ottenuto 20 dei suoi 30 punti totali, con un bilancio di:
- 5 vittorie (Bari, Juve Stabia, Carrarese, Pisa, Mantova)
- 5 pareggi (Palermo, Cremonese, Salernitana, Südtirol, Frosinone)
- 2 sconfitte (Cittadella e Sampdoria)
Un andamento opposto rispetto ai match in trasferta, dove i canarini faticano: solo 10 punti in 13 partite, con una sola vittoria (nel derby contro la Reggiana), 7 pareggi e 5 sconfitte.
La spinta del Braglia per fermare lo Spezia
Per fermare una squadra in grande forma come lo Spezia, che punta alla promozione diretta, il Modena dovrà sfruttare al massimo il fattore campo e ritrovare solidità, soprattutto contro un avversario pericoloso nei finali di gara. Una sfida decisiva per dare una svolta alla stagione e consolidare la posizione in classifica.